CESENA – In Romagna i biancorossi sono supportati dal “rumore” dei 1400 tifosi giunti da Vicenza, ma contrariamente alla canzone vincitrice del Festival di Sanremo questo rumore è positivo e porta alla vittoria la squadra di Di Carlo che dopo tre pareggi torna a marciare a pieno ritmo. Il primo tempo è giocato a ritmi molto alti: il Cesena con Borello e Zerbin spinge in modo minaccioso verso l’area biancorossa, al 19′ sugli sviluppi di un corner ci prova De Santis, ma Padella interviene in modo decisivo e devia palla in calcio d’angolo. Il Vicenza al 38′ passa in vantaggio con un gran pallonetto di Guerra che battezza in rete un cross perfetto di Nalini. Nella ripresa il Cesena prova a pungere sfruttando il gioco in velocità di Borello, ma al 50′ sono i biancorossi ad andare in gol: sugli sviluppi di una punizione Cappelletti va di testa verso Guerra ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Il Vicenza però mantiene la giusta convinzione e al 63′ trova il raddoppio con Saraniti che concretizza un bel contropiede orchestrato con Guerra e Vandeputte e proprio l’ex calciatore della Viterbese serve l’attaccante vicentino che prima calcia contro il portiere bianconero e poi ribatte in gol. Passa qualche minuto e i biancorossi trovano anche il terzo gol con Cinelli che dalla distanza non lascia scampo a Marson e segna il tris che sostanzialmente mette al tappeto i cesenati. Il risultato non è però ancora definitivo perchè al 73′ Padella commette fallo su Valeri, l’arbitro concede un penalty su cui si incarica Butic e segna il gol della bandiera per la squadra di Viali. Nei minuti finali il Cesena prova a spingere ma la retroguardia biancorossa è attenta e non corre rischi eccessivi portando così a casa una vittoria preziosa che consente a Di Carlo di ritrovare i tre punti dopo qualche pareggio di troppo e riprendere la corsa verso la serie B.
CESENA-VICENZA 1-3
Reti: 38′ Guerra (V), 63′ Saraniti (V), 69′ Cinelli (V), 75′ rig. Butic (C)
CESENA (4-3-2-1): Marson; Zampano, Ricci, De Santis, Valeri; Ardizzone (83′ Capellini), De Feudis, Franco (65′ Russini); Borello, Zerbin (65′ Lo Faso); Caturano.
A disp. Agliardi, Stefanelli, Maddaloni, Giraudo, Russini, Munari, Capellini, Sabato, Rosaia, Brunetti, Lo Faso, Butic. Allenatore: Viali.
VICENZA(4-4-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Liviero; Nalini (76′ Zonta), Pontisso (83′ Scoppa), Cinelli, Vandeputte (66′ Giacomelli); Guerra (76′ Marotta), Saraniti (66′ Arma).
A disp. Albertazzi, Pizzignacco, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Zonta, Arma, Giacomelli, Zarpellon, Marotta, Tronco, Barlocco. All. Di Carlo.
Arbitro: Daniele De Santis .
Note: calci d’angolo: 10-2.
Ammoniti: Zerbin, Padella, Nalini, Franco, Saraniti, Arma. Recuperi: primo tempo 2′.