Rimini-Vicenza 1-3, Di Carlo continua la marcia imperiale: Lanerossi indigesto per Colella

Condividi

RIMINI – Al Romeo Neri va in scena una partita senza storia: il Vicenza vince 3-1, e continua la marcia solitaria in vetta alla classifica aumentando il vantaggio sul Carpi che ieri ha pareggiato 1-1 con il Padova. I biancorossi chiudono la pratica romagnola già nel primo tempo con un Guerra letteralmente scatenato: al 7′ battezza in rete un cross di Pontisso ma l’arbitro annulla il vantaggio berico per offside dell’ex attaccante della FeralpiSalò. Si tratta solamente del preludio di ciò che accade al 16′ quando proprio Guerra realizza il gol dell’1-0 sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente da Pontisso. Il Vicenza manovra il gioco senza lasciare spazi alla squadra di Colella e al 32′ Barlocco lascia partire un tiro con cui batte un non incolpevole portiere del Rimini lasciando così i romagnoli impietriti. Il buon momento dei berici non è ancora concluso perchè al 42′ è ancora Guerra ad andare in rete concretizzando un’ottima azione corale orchestrata insieme a Bruscagin e Tronco. Per i biancorossi si tratta di 45 minuti perfetti ma i ragazzi di Di Carlo non si accontentano e al rientro in campo dopo l’intervallo Guerra è bravo a conquistare palla approfittando di un’uscita avventata del portiere, ma il successivo tiro in porta di Vandeputte viene salvato da un intervento della difesa romagnola. Il Rimini attorno al 60′ prova ad aumentare l’intensità del gioco e all’82’ Letizia segna il gol della bandiera. Nei minuti finali il Vicenza controlla il risultato e dopo tre minuti di recupero il Vicenza conquista altri tre punti che lo portano a +9 sul Carpi secondo in classifica.

RIMINI-VICENZA 1-3

Reti: 15′ Guerra, 31′ Barlocco, 41′ Guerra, 82′ Letizia (R)

RIMINI (3-4-2-1): Meli; De Vito, Ambrosini, Paramatti (45′ Palma); Messina (75′ Finizio), Montanari, Remedi (71′ Arlotti), Santovito (45′ Silvestro); Cigliano (45′ Ventola), Letizia; Mendicino.
A disposizione: Santopadre, Sala, Finizio, Picascia, Mancini, Angelini, Arlotti, Ventola, Palma, Silvestro, Lionetti. All. Colella.
VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin (88′ Zonta), Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte (66′ Zarpellon), Rigoni (66′ Scoppa), Pontisso, Tronco; Guerra (75′ Saraniti), Marotta (88′ Arma).
A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Zonta, Arma, Liviero, Pasini, Zarpellon, Bonetto, Saraniti. All. Di Carlo
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza, assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma I e Giorgio Rinaldi di Roma I

Note: calci d’angolo: 3-11.

Ammoniti: Marotta, Remedi. Recupero: primo tempo 2′ e 3′ nel secondo tempo




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com