TRIESTE – Anno nuovo e difetti vecchi per la Triestina che al Nereo Rocco comincia il girone di ritorno con una sconfitta casalinga contro la Sambenedettese. Un’Alabarda generosa viene punita dopo appena 4′ da Cernigoi che, sugli sviluppi di un corner calciato da Frediani, trova il colpo vincente. La Triestina avrebbe subito la possibilità di raddrizzare la partita perchè all’8′ i rossoblu restano in dieci a causa dell’espulsione di Miceli autore di un fallo su Granoche lanciato a rete. La squadra di Gautieri aumenta l’intensità e al 20′ El Diablo ottiene un rigore che si incarica di battere, ma Massolo intercetta il tiro. Nella ripresa è ancora l’attaccante uruguaiano ad essere pericoloso: al 56′ viene servito da Lodi al limite dell’area piccola ma non trova clamorosamente lo specchio della porta. La Sambenedettese è comunque protagonista di una partita arcigna e al 61′ realizza il gol del raddoppio con Di Pasquale che in seguito ad un calcio di punizione di calciato da Volpicelli anticipa Offredi e trova il gol del raddoppio. La Samb dal 72′ è costetta addirittura a giocare in nove uomini per l’espulsione di Cernigoi per proteste, gli alabardati provano almeno a ridurre le distanze e al 90′ arriva la rete di Costantino che devia in porta un cross di Gatto. Per raggiungere il pareggio è però troppo tardi: la Triestina comincia il girone di ritorno come peggio non avrebbe potuto.
TRIESTINA-SAMBENEDETTESE 1-2
Marcatori: 4′ pt Cernigoi (S), 16′ st Di Pasquale (S), 45′ st Costantino(T)
Triestina (4-3-1-2): Offredi; Formiconi(22′ st Mensah), Codromaz(13′ st Gatto), Malomo, Lambrughi; Giorico(29′ st Paulinho), Lodi, Maracchi(13′ st Frascatore); Procaccio, Gomez (1′ st Costantino) Granoche. A disp.: Matosevic, Frascatore, Rolim, Steffè, Mensah, Ermacora, Scrugli, Cernuto, Gatto, Salata, Costantino. All.: Carmine Gautieri.
Samb (4-3-3): Massolo; Rapisarda, Miceli, Biondi, Gemignani; Gelonese(38′ st Carillo), Angiulli, Frediani(29′ st Grandolfo), Volpicelli(29′ st Rocchi), Cernigoi, Orlando(9′ pt Di Pasquale). A disp: Santurro, Fusco, Trillò, Bove, Piredda, Carillo, Rocchi, Di Pasquale, Grandolfo, Garofalo, Panaioli, Rea. All: Gianluca Dottori (Montero squalificato).
Arbitro: Paterna di Teramo (Gualtieri/Massimino)
Ammoniti: 18′ pt Volpicelli (S), 35′ pt Maracchi (T), Cernigoi(S), Malomo (T), Rapisarda (S)
Espulsi: 8′ Miceli (S), Cernigoi (S, doppio giallo)
Angoli: 0-1