Vicenza-Triestina 3-1, biancorossi in rimonta ai quarti di Coppa con la Feralpisalò;: il racconto dal Menti

Condividi

VICENZA -Nell’ottavo di finale di Coppa Italia di Lega Pro tra Vicenza e Triestina i biancorossi di Di Carlo prevalgono 3-1 ai tempi supplementari e si qualificano per i quarti di finale contro la Feralpisalò.  La prima occasione degna di nota arriva al 29′ ed è di marca alabardata: Maracchi all’interno dell’area di rigore tenta il tiro ma Albertazzi neutralizza senza problemi. La partita è però equilibrata e al 31′ il Vicenza si rende pericoloso con Giacomelli che per ben due volte si presenta davanti a Matosevic ma il portiere alabardato devia in corner. I biancorossi crescono di intensità con Zarpellon che mette in mostra tutta la sua qualità, ma al 43′ è la squadra di Gautieri ad avere l’ultima chance della prima frazione con Procaccio che prova un tiro a giro ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Nella ripresa la Triestina scende in campo con un atteggiamento più propositivo: l’allenatore giuliano inserisce Giorico per Maracchi e dopo un minuto Steffè prova un tiro che Albertazzi devia in angolo. I ritmi non sono particolarmente elevati e le due squadre non procurano emozioni, almeno fino al 74′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gomez raccoglie palla da posizione ravvicinata e infila la porta vicentina. Di Carlo all’80’ prova a recuperare il risultato inserendo Guerra e Vandeputte, quattro minuti più tardi Malomo colpisce palla con il braccio, l’arbitro concede il penalty fra le polemiche alabardate in campo e dell’ad Mauro Milanese in tribuna. Arma non sbaglia pareggiando i conti e portando così la partita ai supplementari. A tre minuti dall’inizio dell’ extra time Tronco aggancia perfettamente un cross di Bianchi e con un bel destro beffa Matosevec. La Triestina accusa la stanchezza e i biancorossi nel secondo tempo supplementare riescono a segnare il terzo gol con Guerra che in contropiede trafigge il portiere alabardato.

VICENZA – TRIESTINA 3-1
RETI: 27′ st Gomez, 40′ st Arma rig., 3′ pts. Tronco, 8′ sts Guerra

VICENZA (4-3-1-2): Albertazzi; Bianchi ( 99’Bonetto), Bizzotto, Pasini, Liviero; Zonta, Scoppa, Emmanuello (35′ st Guerra); Zarpellon (35′ st Vandeputte); Arma (91′ Saraniti), Giacomelli (18′ st Tronco). A disposizione: Pizzignacco, Grandi, Cinelli, Padella, Pontisso, Barlocco. All. Di Carlo
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Cernuto (12′ st Formiconi); Malomo, Lambrughi, Ermacora (26′ st Codromaz); Steffè, Paulinho, Maracchi (1′ st Giorico); Procaccio (13′ st Gomez); Ferretti (12′ st Costantino), Granoche. A disposizione: Offredi, Rossi, Mensah, Hidalgo, Gatto, Vicaroni, Salata. All. Gautieri.

ARBITRO: Di Graci di Como
AMMONITI: Paulinho, Emmanuello, Cernuto, Lambrughi, Giorico, Tronco, Steffè

NOTE: spettatori 1351. Minuti di recupero: 1′, st 4′




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com