Vigilia di Padova-Cesena e parola a Francesco Modesto, ex di turno della disgraziata stagione di Diego Penocchio. Queste le sue principali dichiarazioni rilasciate oggi in conferenza stampa come riferito dal sito ufficiale del Cesena: “Ci sono tante squadre dotate di giocatori di spessore ma il Padova ha dimostrato di essere quella più compatta: subisce pochi gol e ha l’attacco più prolifico. Ha valori importanti ed è allenata da un tecnico molto preparato: non è prima per caso”. Il tecnico bianconero non ha però dubbi sull’atteggiamento che avrà la sua squadra: “Per i calciatori è stimolante affrontare avversari così. Le motivazioni non possono mancare e anche l’attenzione sarà quella giusta: insomma, non ho dubbi sull’approccio e la mentalità. Dovremo però fare una partita da Cesena”. Che, tradotto, significa: “Essere bravi a dare fastidio. Giocheremo come sappiamo, non vedo motivi per cambiare: quando sarà il momento di attaccare dovremo farlo e portare quanti più uomini nella metà campo avversaria. Ma so anche che in altri momenti ci sarà da difendersi e dovremo farlo bene. Mi aspetto anche un miglioramento a livello tecnico perché alle volte siamo frenetici nelle giocate: ho giocatori che sanno farle bene e quindi le pretendo”.
A livello mentale l’allenatore del Cesena registra già una crescita: “Non è un problema di avere o meno la testa libera. Penso alla trasferta sul campo del Verona dove domenica è caduta la Triestina: noi ci andammo col fardello di due sconfitte eppure abbiamo vinto”.
Il tecnico, come di consueto, non anticipa nulla a livello di formazione: “Questa volta ho tutti a disposizione e i numeri dicono che fin qui tutti hanno trovato spazio: significa che, chiunque giochi, non è un problema”.
In chiusura alcune parole su Valencia, al rientro dalla squalifica: “Contro la Triestina ha giocato una grande gara ma non basta: lui dev’essere sempre concentrato e già lo vedo più attento in allenamento. E’ un ragazzo molto intelligente e vuole dimostrare il suo valore ma per lui, come per gli altri, ci vuole tempo: a fine stagione tireremo le somme”.
Foto: Cesena Fc