Caso Chievo, la Lega Serie A scrive alla FIGC: “Sia permesso una tantum l’anticipo del paracadute alle retrocesse per l’iscrizione alla B”

Condividi

Trivenetogoal news:sono note ormai da settimane le difficoltà del Chievo retrocesso in Serie B per iscriversi al prossimo campionato. Gli ultimi segnali sono improntati all’ottimismo, grazie anche alla richiesta formulata dalla Lega di Serie A dopo il Consiglio Federale del 20 maggio inviata alla FIGC di anticipare il paracadute “una tantum” alle tre retrocesse del campionato attuale per permettere l’iscrizione al campionato di Serie B 2019-2020. In considerazione dell’adozione dei nuovi parametri economici introdotti il 18 dicembre 2018, la Lega di Serie A, su forte spinta di Chievo e Frosinone (la terza retrocessa si saprà oggi), chiede di poter utilizzare il paracadute per l’iscrizione, cosa non permessa dagli attuali regolamenti. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina si è riservato una decisione, forte la contrarietà del presidente della Lega Serie B Mauro Balata, che da tempo si batte per evitare “scorciatoie” e per il rispetto delle regole




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com