Padova, Pinelli nuovo vicepresidente: “Le vere tragedie sono quando un club non si iscrive: settore giovanile chiave per il nostro futuro”

Condividi

Fabio Pinelli, noto avvocato penalista padovano, sarà il nuovo vicepresidente del Calcio Padova con delega al settore giovanile: “Sono onorato di questo incarico che mi è stato conferito, mi è stato chiesto di rappresentare il club sul territorio. Pensare all’attività del Calcio Padova significa allargare il concetto di Calcio Padova non limitato al singolo evento, la partita ogni due settimane. Vogliamo costruire legami attorno al club e aggregare il maggior numero di persone possibile. Vogliamo formare i valori morali dei nostri giovani, vogliamo potenziare il nostro settore giovanile, dare un senso di appartenenza e coltivare le proprie radici e dare un segno ai nostri giovani di crescere col biancoscudo nel petto e trasmettere valori educativi. Ci sono tutte le ragazze del calcio femminile, ci sono 230 tesserati, per un totale di 7-8mila ragazzi. 25mila persone ruotano attorno al club e devono essere coinvolti in un progetto educativo e culturale. Le vere tragedie sono quando una società scompare, non si iscrive, quando persone perdono il posto di lavoro. Si può anche perdere, ma ci si può anche rialzare. Recuperiamo anche un po’ di cultura della sconfitta”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com