Si è concluso il primo atto delle semifinali playoff Serie B. Dopo i verdetti dell’ultima giornata e i terremoti nelle aule dei tribunali, nelle gare d’andata, il Benevento ha espugnato il Tombolato superando per 2-1 il Cittadella mentre è terminato a reti inviolate il match tra Verona e Pescara. Campani e abruzzesi ora ad un passo dalla finale che vale l’ambita promozione in Serie A.
Benevento-Cittadella, i ragazzi di Bucchi favoriti
Sabato 25 maggio scenderanno in campo Benevento e Cittadella in occasione della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Al termine del match scopriremo chi sarà la prima finalista. I favori del pronostico sono tutti per il team di Bucchi dopo il successo per 1-2 al Tombolato. Un risultato che dà ai campani un notevole vantaggio in vista della partita di ritorno: per passare il turno servirà vincere, pareggiare o perfino perdere con un gol di scarto. Di fronte però si troveranno un Cittadella ferito ma non rassegnato che proverà a fare l’impresa, presentendosi allo stadio Vigorito convinto ancora di avere le carte in regola per ribaltare il risultato dell’andata. Un match che si preannuncia combattuto e con tanti gol, come riportano i principali siti scommesse calcio che quotano l’over 2,5 sotto la pari.
Pescara-Verona, abruzzesi con il vantaggio del fattore campo
L’andata della seconda semifinale playoff di Serie B tra Verona e Pescara è terminata a reti inviolate al Bentegodi. I gialloblù non sono riusciti a battere gli uomini di Pillon e, nella gara di ritorno in programma domenica sera, gli abruzzesi avranno a loro favore il fattore campo e due risultati su tre per conquistare la finale: la vittoria e il pareggio. Una sfida che però si preannuncia tutt’altro che scontata, come dimostra l’atteso esodo di tifosi scaligeri allo stadio Adriatico. Ci credono i supporter gialloblù come la squadra di Alfredo Aglietti, anche se non sarà affatto facile espugnare Pescara. Ai biancazzurri basterà infatti mantenere la porta inviolata per ottenere il pass per la finale.
Semifinali ritorno playoff Serie B: programma completo e orari
Le due semifinali di ritorno valide per i playoff di Serie B si disputeranno nel prossimo week end. Le prime due squadre a scendere in campo, sabato 25 maggio, saranno Benevento e Cittadella. Calcio di inizio al Vigorito alle ore 21:00. Il return match tra Pescara e Verona è in programma allo Stadio Adriatico, Domenica 26 maggio, sempre alle ore 21:00.