Ore 13.00 – TrivenetoGoal news: Una promozione va sempre festeggiata e ricordata. Soprattutto se si tratta de “La prima B”: questo il titolo del libro sulla cavalcata trionfale del Pordenone, scritto da Alberto Bertolotto (giornalista del “Messaggero Veneto”) e presentato ieri alla presenza di capitan Stefani, il quale ha scritto di suo pugno la prefazione. Un volume che Bertolotto ha voluto dedicare a Sergio Pinzin, ds neroverde dal 2012 al 2015 scomparso a inizio marzo 2018. E proprio il “Messaggero Veneto” riporta quanto affermato ieri durante la presentazione – alla quale hanno assistito anche Berrettoni e Burrai – del libro da Stefani, che ha voluto ringraziare personalmente anche alcuni protagonisti degli anni passati: «Ogni anno ci abbiamo messo qualcosa di più, grazie alla mentalità vincente del presidente Lovisa, che ora si gode il successo ma di certo sta già pensando a crescere ancora. E grazie a mister Tesser, che ha limato i nostri difetti, e al lavoro degli allenatori precedenti, Tedino che ci ha fatto giocare in modo spettacolare avvicinandoci molto alla città, Colucci e Rossitto».
Ore 12.00 – TrivenetoGoal news: «Non siamo con le mani in mano». Ed effettivamente in casa Venezia si stanno dando molto da fare. Soprattutto per pianificare la nuova stagione: a parlare a “Il Gazzettino” è l’amministratore delegato Andrea Rogg, il quale ieri ha incontrato a Milano – insieme a Mattia Collauto, responsabile del settore giovanile – alcuni dirigenti della Juventus. Ovvero il ds Fabio Paratici, il suo “braccio destro” Federico Cherubini e il ds della Juve Under 23 (nonché responsabile dei giocatori in prestito) Claudio Chiellini oltre al procuratore Vincenzo Morabito. Ed è lo stesso Ceo lagunare a tracciare un rapido bilancio: «Avendo svolto un buon lavoro fa piacere essere considerati degli interlocutori da club tanto importanti. Vedremo se e quali possibilità di collaborazione si creeranno per prima squadra e vivaio». E sul nuovo ds dichiara: «Abbiamo già delle idee ben precise, aspettiamo la sentenza-Palermo per poi premere sull’acceleratore».
Ore 11.00 – TrivenetoGoal news: Non c’è due senza tre. La corsa alla poltrona di direttore sportivo del Venezia si arricchisce di un nuovo concorrente: dopo quelli di Fabrizio Salvatori e Sean Sogliano il “Corriere del Veneto” parla anche di Cristiano Giaretta, ex Ascoli e reduce da un’esperienza al Cska Sofia.
Ore 10.00 – TrivenetoGoal news: Il SüdTirol si muove per non farsi trovare impreparato nel caso di addio di Paolo Zanetti. I due nomi al vaglio in queste ore della società sono quelli di Michele Marcolini, che ha compiuto una vera impresa salvando l’Albinoleffe e di Paolo Favaretto, un profilo che piace dopo la salvezza incredibile ottenuta in Serie D al Levico Terme e a cui è stata offerta la panchina della Primavera del Pordenone.
Ore 09.30 – Serie B, le semifinali playoff: Cittadella-Benevento 1-2, Hellas Verona-Pescara (andata 22 maggio, ritorno 26 maggio)
Ore 09.00 – Serie C, i risultati delle gare di andata del terzo turno dei playoff: Carrarese-Pisa 2-2; Monza-Imolese 1-3; Arezzo-Viterbese 3-0; Potenza-Catania 1-1; FeralpiSalò-Catanzaro 1-0.