Padova, il campionato verso l’epilogo: cosa dobbiamo aspettarci dalle prossime giornate?

Condividi

Dopo il secondo esonero dell’allenatore Pierpaolo Bisoli che è, complessivamente, il terzo della stagione, il Padova fatica a vedere la luce nell’attuale campionato di Serie B. La squadra veneta attualmente si trova ultima a 24 punti, con una partita in più del Carpi, che lo precede di un solo punto. La situazione sembra essere molto difficile, anche se non del tutto irrecuperabile. L’allenatore designato dopo Bisoli è Matteo Centurioni e il suo vice è Massimiliano Esposito. Nelle intenzioni del presidente, probabilmente, questa poteva essere l’ultima occasione per la squadra di evitare la retrocessione diretta in Lega Pro e – magari – puntare ai playout a cui accedono la quartultima del campionato e la quintultima squadra.

Molte sconfitte sono state collezionate da questo Padova, poi una vittoria decisiva contro lo Spezia, in lotta per i playoff. Subito dopo però è arrivato lo stop interno contro il Perugia per 0-1, un risultato inaspettato e neanche troppo catastrofico che poteva far pensare ad una futura rinascita. Lo speravano i tifosi, i calciatori, ma sicuramente anche la proprietà che ha investito nel promuovere l’allenatore della primavera. Com’è intuibile tutto dipenderà dalle prossime giornate del calendario di calcio di serie B che saranno decisive per stabilire la classifica. Interessanti soprattutto le sfide al vertice che in parte potrebbero ancora condizionare l’esito del fine classifica e quindi le sorti del Padova Calcio, anche se al momento ci vorrebbe un miracolo per salvarsi.

Padova Calcio: le prossime partite in programma

Sempre considerando che alcune squadre, tra cui il Carpi, hanno da recuperare una partita, il calendario del Padova è stato il seguente: sabato 30 marzo la sfida con il Cittadella e quindi l’atteso derby cittadino che si è concluso 1-1 e con un punto ciascuno.

Poi è stata la volta della sfida con l’Ascoli, una partita particolarmente sentita in quanto c’erano pochi punti di differenza tra le due squadre, esattamente 5, ed essendo la classifica quest’anno molto compattata nella sua parte centrale, anche una vittoria e una sconfitta avrebbero modificato il corso del campionato. La sconfitta in casa per 2-1 ha cambiato ulteriormente le prospettive della squadra padovana, che il 6 aprile ha affrontato il Carpi in quella che era considerata la partita per ridefinire gli equilibri. Purtroppo per la squadra padovana, il Carpi ha vinto 2-1 e adesso nelle prossime giornate i biancorossi sono chiamati ad affrontare incontri ancora più insidiosi.

Dopo questa, infatti, e siamo alla giornata 38, programmata per la seconda settimana di aprile ci sarà la sfida insidiosa con il Cosenza. La squadra calabrese potrebbe essere un ostacolo essendo a metà classifica e volendo mantenere la propria posizione. Il turno di Pasqua potrebbe essere invece molto duro per la squadra: si giocherà il giorno di Pasquetta, salvo stravolgimenti di giorno e orario e sarà contro il Palermo, attualmente terzo e a soli 4 dalla capolista Brescia.

Quanti punti riuscirà a collezionare il Padova dopo queste giornate di campionato? Se volessimo scommettere sul cammino del Calcio Padova dovremmo farlo con la massima obiettività pronosticando poco più di 4 punti possibili, ma sappiamo tutti che l’obiettività non è una caratteristica che si addice al vero tifoso che sogna, invece, 3 vittorie consecutive per dare una svolta decisiva, quanto difficilissima al campionato.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com