Termina con un pirotecnico due a due l’incontro tra Sudtirol e Vicenza con i biancorossi che devono solo recriminare per essersi fatti rimontare due gol nel giro di due minuti. Nei primi momenti è il Sudtirol che cerca di fare gioco ma all’8′ Cinelli dalla distanza tira con potenza e Nardi è costretto a deviare in corner, dalla bandierina si cimenta sempre il giocatore romano, Mantovani svetta di testa e sblocca il risultato. Il Sudtirol per provare a recuperare il match si affida al possesso palla e schiaccia i vicentini dietro la linea del centrocampo, e al 23′ un tiro di Fabbri crea l’illusione del gol. L’occasione più grande per il pareggio arriva però al 52′ quando Morosini tenta di sfruttare un cross di Turchetta, ma la palla finisce alta sopra la traversa. E’ il Vicenza però a trovare la rete al 59′: Guerra e Arma sono autori di un’ottima triangolazione che si chiude con il tiro di Guerra che batte Nardi. Passano soltanto due minuti e al 61′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Sudtirol trova il pareggio con Romero che svetta più alto di Mantovani e tira in porta riaprendo la partita. I ragazzi di Colella non hanno nemmeno il tempo di riordinare le idee che al 62′ gli altoatesini raggiungono il pareggio con Lunetta, che viene inspiegabilmente perso da Stevanin ed è libero nell’andare a segno. A questo punto il Vicenza è completamente disorientato e la squadra di Zanetti cerca di approfittarne in tutti i modi, e Turchetta e Lunetta sembrano giocatori da massima serie al cospetto di una difesa vicentina da brividi. Gli sforzi altoatesini non riescono però a trovare concretezza e la partita termina due a due con i tifosi vicentini visibilmente arrabbiati non aver ottenuto i tre punti. Da segnalare anche uno striscione di contestazione al ds Seeber.
VICENZA-SUDTIROL 2-2
Reti: 7′ Mantovani (V), 57′ Guerra (V), 60′ Romero (S), 62′ Lunetta (S)
Sudtirol (4-3-1-2) Nardi, Pasqualoni, Casale, Vinetot, Fabbri, Tait (52′ Lunetta), De Rose, Fink, Morosini, Romero (67′ De Cenco), Turchetta (89′ Mazzocchi).
A disp. Gentile, Ravaglia, Ierardi, Antezza, Lunetta, Mazzocchi, Berardocco, Mattioli, De Cenco, Oneto, Romanò. All. Zanetti
Vicenza (4-3-1-2) Grandi, Salviato (73′ Bonetto), Pasini, Mantovani, Stevanin, N. Bianchi (76′ Laurenti), Bovo, Cinelli (68′ Zonta), Curcio, Guerra (68′ Giacomelli), Arma (76′ Maistrello).
A disp. Albertazzi, Pizzignacco, Bonetto, Davide Bianchi, Bizzotto, Martin, Zonta, Pontisso, Laurenti, Tronco, Giacomelli, Maistrello. All. Colella
Arbitro: Daniele Paterna