Giornata di presentazioni oggi a Padova per l’Elite Round degli Europei Under 19 che si disputerà fra Padova, Caldiero Terme, Abano Terme e Oderzo fra mercoledì 20 marzo e martedì 26 marzo. E che vedrà protagoniste Italia, Belgio, Ucraina e Serbia
Sergio Giordani (sindaco Padova): “Spero portiate bene, in questo periodo abbiamo bisogno di un po’ di fortuna. Sono contento di questo, ringrazio l’amministrazione di Abano e di Oderzo per l’appoggio, questo è un momento importante e sono contento di presiedere questa conferenza”
Giuseppe Ruzza (presidente Figc Veneto): “Per anni Giordani è stato presidente del Calcio Padova, Bonavina oltre a fare l’assessore è stato calciatore, questo è un appuntamento importante e un’occasione di rinnovare il legame fra la Nazionale e questo territorio”
Diego Bonavina (assessore allo sport del Comune di Padova): “Divertitevi, questa è la cosa più importante. Ospiteremo l’Elite Round dei Campionati Europei, un passaggio chiave del percorso che porterà al titolo di campione d’Europa. L’Euganeo é uno stadio di vecchia generazione, può ospitare fino a 36mila spettatori e ha visto la Serie A, non è molto adatto al calcio ed è messo in discussione. Ma è un palcoscenico importante per tutti quelli che sono venuti qui”
Federico Guidi (allenatore Under 19): “Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi responsabili, affronteremo Belgio, Ucraina e Serbia che rappresentano un ostacolo molto difficile da superare. Ci giocheremo le nostre possibilità con grande orgoglio e determinazione”
Davide Bettella (capitano Under 19): “Sognavo da piccolo di giocare in questo stadio con il Padova. Sono felice di tornare nella mia città, purtroppo nel 2014 ho dovuto lasciare la mia squadra, ma spero un giorno di poter tornare e sono orgoglioso di rappresentare la maglia azzurra in questo momento storico”