Finisce con la Tribuna Fattori che contesta. La squadra che si avvicina alla curva, Pierpaolo Bisoli che non segue i giocatori e i cori minacciosi che rimbombano ovunque: «Se tornate in C, se tornate in C, vi faremo un c… così!». Potenza di una sconfitta casalinga che azzera tutti i progressi esibiti a La Spezia, di uno 0-1 griffato Han che spedisce il Biancoscudo a un passo dal precipizio e di una situazione di classifica sempre più pesante.
[…]I perché della sconfitta di ieri: l’infortunio di Mbakogu, innanzitutto, che nell’ultimo allenamento subisce un colpo al collo del piede e che alza bandiera bianca. Al suo posto dentro Cocco, che non tocca palla per tutto il tempo in cui rimane in campo. Ma anche: squadra che vince, quella di La Spezia… si cambia eccome, poco comprensibilmente modificata non per cambi obbligati (Mbakogu a parte) e ritoccata per altri 2/11. Cappelletti esterno alto di destra nel 4-4-1-1 è l’ennesima forzatura della gestione, quando in panchina rimangono Zambataro, Madonna e Mazzocco. Non certo entusiasmante al Picco, ma più a suo agio in quel ruolo rispetto al povero Cappelletti, che continua ad essere spostato in tutti i ruoli possibili (esterno sinistro a Venezia, esterno destro alto ieri, centrale di centrocampo nel secondo tempo. E poi ancora: un rigore netto negato nel primo tempo per fallo di mano di Dragomir su rovesciata di Bonazzoli, una squadra troppo bassa nel primo tempo, nonostante una partenza discreta. Il lampo di Han al 18’, che sfrutta una grave indecisione di Minelli, sposta gli equilibri. Il Perugia gioca bene, palleggia a centrocampo sfruttando la qualità tecnica di Verre, Han, Dragomir e Carraro, che a gennaio era in odor di ritorno nella città del Santo e che adesso gioca titolare in una squadra che punta dritta ai playoff. Del Padova poche tracce, senza Mbakogu e con il fantasma di Cocco a guidare l’attacco, di occasioni vere neppure l’ombra. Sul taccuino solo un colpo di testa a lato di Ravanelli, per il resto solo spine, una traversa di Han e tanta sofferenza. Niente di diverso rispetto al tema stagione pre-La Spezia.
[…](Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Le pagelle del Padova (Corriere del Veneto): Minelli 5; Morganella 6.5, Andelkovic 5.5, Ravanelli 6, Longhi 6; Cappelletti 5.5, Calvano 5.5 (Marcandella 5.5), Lollo 6, Baraye 5; Bonazzoli 5 (Clemenza sv), Cocco 4.5 (Capello 6). Bisoli 5