Spezia-Padova, Zamuner: “Dobbiamo fare punti, possibilmente tre! E Bisoli è sereno…”

Condividi

Conta solo la vittoria. Non ha altre strade oggi il Padova nella sfida in casa dello Spezia, come del resto ha sottolineato a inizio settimana il presidente Roberto Bonetto, ribadendo la volontà di arrivare sino al termine della stagione con Bisoli, che è in silenzio stampa al pari dei giocatori. Certo però che a fronte di un ulteriore pareggio in terra ligure, o peggio ancora di un malaugurato passo falso, la situazione potrebbe deflagrare facendo magari tornare il patron sui suoi propositi, con tanto di esonero bis per il tecnico.

[…]

«Oltre al presidente, anche noi vorremo vincere – spiega il direttore generale Giorgio Zamuner – Però siamo consci di giocare su un campo non facile di fronte a una formazione forte che non è brillantissima in questo periodo, ma che nell’ultima partita casalinga ha battuto 3-0 il Livorno. Dobbiamo fare punti, possibilmente tre, mettendoci massima attenzione, determinazione e cattiveria agonistica». Quindi aggiunge: «Spirito e atteggiamento devono essere quelli che abbiamo messo sempre in campo nel girone di ritorno, tranne a Pescara dove abbiamo cercato forse di osare un po’ di più, e non dovevamo farlo. Lo Spezia è una squadra che dà ritmo e gioca bene, e in casa ha ottenuto tanti risultati positivi: dobbiamo cercare di andare più forti di loro sfruttando le occasioni che ci concederanno, e che d’altra parte di riffa o di raffa riusciamo a procurarci in ogni partita. Se pensiamo di vincere schierando un attaccante in più, è sbagliato. Dobbiamo essere compatti e rimanere lucidi nei momenti chiave della partita».

[…]

«Bisoli è sereno e convinto che si possa raggiungere l’obiettivo. Anche lui si aspettava la vittoria con il Crotone, ci siamo tutti rimasti male. Però a questo punto due sono le strade: si molla, o si continua a lottare. Noi lotteremo e terremo la barra dritta fino a quando c’è speranza».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com