La trasferta di Pescara doveva essere un’occasione per provare a dare una scossa nel complicato cammino verso la salvezza, speranza che è invece svanita dopo pochi minuti, con una sconfitta pesante, non tanto per quanto si è visto sul campo, ma a livello mentale e di classifica, alla luce del contemporaneo successo del Carpi che relega nuovamente la squadra all’ultimo posto solitario. Il Padova non ha demeritato, ma non è stato aiutato dalla buona sorte e anche in questa occasione ha da recriminare per le decisioni arbitrali. Al tempo stesso però la squadra ha mostrato tutta la sua fragilità, compromettendo nei primi minuti l’esito della partita. Martedì sera con la capolista Brescia e sabato nello scontro diretto con il Crotone, sempre all’Euganeo, le prossime prove d’appello con un margine di errore che però inevitabilmente si riduce sempre più. Tre le pedine nuove rispetto alla precedente uscita con il Foggia; Bisoli per l’asse di destra punta su Broh, schierato da esterno alto al posto di Morganella, e in avanti su Baraje che agisce con Capello alle spalle di Bonazzoli. L’obiettivo prefissato è quello di garantire maggiore dinamismo e intensità, tenendo alti i ritmi per complicare la vita al forte centrocampo di casa. Ma già al 3′ l’incontro prende la piega peggiore, con un intervento in scivolata in area di Calvano che colpisce la palla, ma anche la gamba di Memushaj che con un po’ di mestiere si guadagna il penalty trasformato da Mancuso.
[…]Nella ripresa, con il vento contro, il Padova allenta parzialmente la spinta offensiva, la gara si fa più equilibrata e il Pescara sfiora il tris. Resterebbe il sogno di una clamorosa doppia rimonta nel finale come all’andata, ma viene meno al 35′ quando Fiorillo compie un miracolo sull’incornata a colpo sicuro di Cappelletti.
(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Le pagelle del Padova (Gazzettino): Minelli 6, Andelkovic 5.5, Cherubin 5, Trevisan 5.5, Broh 6, Calvano 5.5 (Cappelletti 6), Pulzetti 5.5, Longhi 5.5, Baraye 6 (Clemenza sv), Capello 6 (Marcandella 6), Bonazzoli 6.