Cremonese-Padova, l’analisi e le pagelle del “Corriere del Veneto”

Condividi

Finisce con un «tutti contro tutti» nella sala stampa dello stadio Zini e con reclami piccati su entrambi i fronti. La sentenza sul campo di Cremonese – Padova è 0-0, ma allo Zini succede di tutto. Rigori negati, gol annullati, interventi da «cartellino arancione». E la direzione del mediocre arbitro Guccini finisce per scontentare entrambe le contendenti. Il primo episodio, accaduto al 34’ del primo tempo, è clamoroso. Un netto rigore negato per un fallo di mano di Arini su un tiro di Bonazzoli che, oltretutto, sembrava avere buone chance di mettere a rischio l’incolumità di Ravaglia.

[…]

Il penalty negato al Padova è netto e avrebbe potuto cambiare la partita, ma la squadra successivamente palesa i consueti difetti. Arretra il baricentro, rischia seriamente di subire gol, ne prende uno da Strizzolo annullato per una posizione di offside (millimetrica, ma la segnalazione sembra corretta) e si salva in un paio di casi con un pizzico di fortuna. Il senso del pomeriggio è sempre lo stesso. Basteranno i pareggi senza gol per strappare la salvezza? Per ora il Padova galleggia, un punto a Cremona è indiscutibilmente un risultato da non disprezzare, stride forse piuttosto lo 0-0 interno con la Salernitana, battuta nell’anticipo di Benevento per 1-0 e tutt’altro che in forma nelle ultime settimane (risultato di Palermo a parte). A piccoli passi la salvezza potrebbe anche arrivare attraverso i playout, ma la sensazione resta sempre quella che servirebbe più coraggio, un pizzico di spregiudicatezza in più per cambiare davvero marcia. Bisoli ha difeso l’inserimento di Capello nel ruolo di trequartista, un esperimento che non aveva dato risultati esaltanti neppure lo scorso anno. E anche ieri l’attaccante, pur impegnandosi e dando tutto, è sembrato spaesato oltre che in difficoltà in alcuni tratti di partita, soprattutto nella ripresa quando la Cremonese ha provatoa vincere la partita. Insomma, è difficile dire se il Padova stia guarendo sul serio, o stia soltanto prolungando l’agonia.

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Corriere del Veneto): Minelli 6.5; Andelkovic 6.5, Cherubin 6, Trevisan 6; Morganella 5.5, Calvano 6.5, Pulzetti 6.5, Longhi 6; Capello 5.5 (31′ st Broh sv); Bonazzoli 7, Mbakogu 5.5 (29′ st Marcandella 6). Bisoli 6.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com