Ma c’è anche la questione stadio, con l’incontro fra il presidente Roberto Bonetto e l’assessore allo sport Diego Bonavina. Il numero uno di viale Rocco si è presentato a Palazzo Moroni, accompagnato da Alessandra Bianchi, rappresentante del socio franco-armeno Joseph Oughourlian, e ha visto Bonavina e Roberto Tosetto, consulente dell’amministrazione e braccio destro del sindaco Sergio Giordani. Con l’incontro di ieri, richiesto dall’amministrazione, Bonetto ha dimostrato, carte alla mano, la sostenibilità del progetto e la copertura finanziaria con il rientro economico garantito agli investitori: «Noi ci crediamo e andiamo avanti per la nostra strada — evidenzia il presidente del Padova — e stiamo cercando proprio di capire quali sono i tempi per la presentazione della copertura finanziaria del nuovo stadio completa». Il piano dettagliato di Bonetto pare aver convinto Bonavina. «Posso dire che è stato fatto un bel passo in avanti — ha dichiarato l’assessore allo sport — perché il presidente ha integrato la documentazione relativa al piano economico finanziario così come gli avevamo chiesto a dicembre». Roberto Tosetto, dg dell’Interporto nonché city manager in Comune e vero braccio destro di Giordani, ha espresso un parere molto positivo dopo l’incontro, ritenendo complessivamente soddisfacente il piano dei vertici di viale Rocco.
[…](Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]Ieri la contromossa di Bonetto che si è presentato a Palazzo Moroni, accompagnato da Alessandra Bianchi (rappresentante in Italia del socio franco-armeno Joseph Oughourlian), per mostrare allo stesso Bonavina e al consulente tecnico della giunta Roberto Tosetto un piano economico-finanziario molto più dettagliato di quello del dicembre scorso.altri dieci giorni Un vertice che è entrato nello specifico, voce per voce. C’è da aggiustare, ad esempio, la durata della concessione per far sì che possa esserci redditività a breve termine per gli investitori. Domande e risposte, un confronto serrato durato oltre un’ora. Con una decisione: rivedersi tra 10 giorni per completare insieme il piano. «È un’accelerazione notevole. Se il progetto va in porto faccio una statua a Bonetto», è l’unico commento che si riesce a strappare a Bonavina. Il presidente del Calcio Padova invece è più loquace davanti alle telecamere di Telenuovo: «Presentiamo le nostre richieste perché il progetto stia in piedi – sottolinea – E poi passiamo al secondo step: andare alla ricerca in maniera più decisa dei finanziatori».
[…](Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Entro un paio di settimane Roberto Bonetto presenterà ufficialmente il Piano finanziario del Nuovo Euganeo. Complice l’ultimatum del Coni, che la settimana scorsa, ha minacciato di revocare il finanziamento da 2 milioni di euro nel caso in cui non si presenti in tempi brevi un nuovo progetto, il presidente biancoscudato ha deciso di accelerare i tempi. Ieri così, accompagnato da Alessandra Bianchi, la consulente del socio franco armeno Joseph Oughourlian, ha incontrato a palazzo Moroni l’assessore allo Sport Diego Bonavina e Roberto Tosetto (braccio destro del sindaco Sergio Giordani). All’appuntamento il presidente si è presentato con in mano il tanto atteso piano finanziario che dovrebbe dare forma e sostanza ad un progetto che vale circa cento milioni di euro. Un piano a cui mancherebbero solamente alcuni dettagli. «L’impressione è stata molto buona – ha commentato, alla fine dell’incontro Bonavina -. Il presidente mi è sembrato molto determinato a portare avanti l’operazione. Come amministrazione, d’altronde, abbiamo ribadito che noi daremo la priorità al progetto proposto dalla società». A quanto si è appreso, il piano nella sua completezza, dovrebbe essere presentato al massimo tra un paio di settimane. «La società crede in questo progetto ha spiegato invece Bonetto – Ora va capito quali possano essere i tempi per la presentazione del piano finanziario del nuovo impianto».
[…](Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)