La Feralpisalò S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo dal Calcio Padova, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Contessa. Il difensore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. La Società porge al calciatore il più sincero benvenuto nel Club.
«Cambiare a metà anno non è mai facile – afferma Sergio Contessa – ma la volontà della dirigenza verdeblu mi ha convinto a trasferirmi per iniziare questa nuova avventura. So che non sarà facile, ma metterò il massimo impegno per contribuire a quelli che sono gli obiettivi della Società. Ringrazio il Presidente e tutti coloro, dal Direttore allo staff tecnico, che mi hanno voluto qui».
BIOGRAFIA – Sergio Contessa nasce a Francavilla Fontana il 14 marzo 1990. Dopo aver svolto il percorso giovanile tra le fila del Lecce disputa una stagione tra le fila del Nardò prima di essere tesserato dal Novara ed essere girato in prestito al Melfi in C2 con il quale esordisce in ambito professionistico. Il biennio seguente è alla Fielis Andria, preludio al trasferimento alla Reggina dove vive la prima stagione in cadetteria caratterizzata da nove presenze. Nella stagione 2014-15 approda alla Juve Stabia dove totalizza 64 presenze e 4 gol in due anni. Torna al Lecce nella stagione 2016-17, cambiando maglia a gennaio per approdare alla Reggiana. Nell’ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia del Padova, risultando tra i protagonisti della promozione: per lui 44 partite e 2 gol in biancoscudato.