Verona-Cittadella 4-0, un meraviglioso Pazzini manda all’aria i sogni granata e fa volare l’Hellas

Condividi

– VERONA Derby veneto giocato tra la nebbia nel quale un super Pazzini in serata di grazia regala all’Hellas tre gol e insieme a Tupta consente ai gialloblu di battere quattro a zero il Cittadella. La partita non è però a senso unico e i granata mostrano buona condizione fisica e determinazione, sono loro ad andare per primi vicini al gol e al 3′ Panico con una bella girata, colpisce la traversa. I padroni di casa, dopo un inizio abbastanza timido escono allo scoperto, e al 10′ Pazzini sblocca il risultato: da calcio d’angolo l’arciere gialloblu colpisce la palla con il ginocchio e trafigge Paleari. Il Cittadella dopo aver subìto il gol prova ad alzare i ritmi e al 29′ va vicino alla rete con Strizzolo prima, e Panico poi che provano a sorprendere Silvestri il quale però è reattivo e salva la porta. Come nelle migliore delle tradizioni viene rispettata la regola del “gol sbagliato, gol subito”, e infatti al 32′ il solito Pazzini raddoppia il vantaggio. La partita è vivace e anche nel secondo tempo il Cittadella mette in mostra le proprie qualità, non meritando il doppio svantaggio. Tante le occasioni granata: la prima al 51′ quando Branca trova una palla vagante in mezzo all’area ma Caracciolo devia provvidenzialmente a lato e poi al 61′ quando Panico intercetta un retropassaggio di Matos ma non centra la porta, ancora al 72′ con Silvestri che salva due volte, prima su Ghiringhelli e poi su Finotto. La partita viene fatta dal Cittadella ma è il Verona a segnare ancora con Pazzini che all’82’ su rigore segna la sua personale tripletta e manda all’aria i sogni granata. La partita non è ancora chiusa perchè al 90′ il giovane Tupta mette a segno il primo gol tra i professionisti e schianta il Cittadella.

HELLAS VERONA – CITTADELLA 4 – 0
Marcatori: 10’ pt Pazzini, 31’ pt Pazzini, 37’ st Pazzini, 44’ st Tupta.

HELLAS VERONA: Silvestri, Caracciolo, Matos, Gustafson, Pazzini (C) (41’ st Tupta), Colombatto (34’ st Henderson), Balkovec, Lee (28’ st Kumbulla), Zaccagni, Almici, Bianchetti.
All.Fabio Grosso.

CITTADELLA: Paleari; Cancellotti, Adorni (C), Camigliano, Ghiringhelli (34’ st Bussaglia); Maniero (24’ st Malcore), Pasa, Branca; Schenetti; Strizzolo (17’ st Finotto), Panico.
All.Roberto Venturato.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com