Lecce-Padova, l’analisi e le pagelle de “Il Gazzettino”

Condividi

Ancora una sconfitta, la quarta di fila, ancora una prestazione modesta sul piano tecnico e del temperamento, ancora un atteggiamento di negatività che rischia di fare naufragare ogni speranza. A Lecce i biancoscudati hanno compromesso la partita con un primo tempo neppure da minimo sindacale. In neanche mezz’ora si sono fatti infilare due volte in maniera disarmante di fronte a un avversario per nulla irresistibile, ma che si è limitato unicamente a sfruttare le debolezze altrui. Solo dopo il 2-0 la squadra ha abbozzato una reazione, ma senza quel vigore che il momento e la classifica richiederebbero. Eppure è bastato questo minimo di coraggio in più per riaprire le gara e quasi acciuffare un rocambolesco pareggio. Sul più bello è però arrivato l’ennesimo errore difensivo a compromettere tutto. E il ko è stato inevitabile, certificando una crisi che appare senza fine. Il 3-5-2 scelto per l’occasione da Foscarini per dare più compattezza alla squadra ha funzionato appena dieci minuti. Poi la solita distrazione su palla inattiva ha messo subito la gara in salita per i biancoscudati. Sulla battuta mancina di Falco dalla bandierina è potuto andare a impattare indisturbato Scavone, la cui incornata non ha dato scampo a Merelli, rilanciato un po’ a sorpresa tra i pali dopo che nelle ultime sei partite gli era stato preferito Perisan. È bastato un blocco a centro area a far saltare le marcature, con Salviato che si è fatto bruciare sul tempo dal centrocampista del Lecce. Sotto nel punteggio, il Padova ha continuato nel suo intercedere molto compassato lasciando ancora l’iniziativa ai salentini e restando sempre troppo basso per riproporsi con pericolosità in avanti.

[…]

Di fronte a questo desolante scenario la domanda sorge spontanea: basteranno gli innesti di mercato a rivitalizzare una squadra che appare quasi rassegnata nella testa, nelle gambe e nello spirito? Se non serve un miracolo, poco ci manca.

(Fonte: Gazzettino, Claudio Malagoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Gazzettino): Merelli 5.5; Capelli 5.5, Trevisan 5.5, Ceccaroni 5; Salviato 5, Serena 6 (Marcandella sv), Pinzi 5 (Broh 6), Mazzocco 6 (Pulzetti sv), Contessa 5; Bonazzoli 6, Capello 5.5. 




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com