LIVORNO – Dopo 48 partite il Verona porta a casa il primo pareggio senza gol, con il quarto risultato utile consecutivo conquistato dai gialloblù. Il Livorno aggancia il Padova all’ultimo posto in classifica e porta a casa il quinto punto nelle ultime tre partite. Brivido finale con la punizione di Balkovec che si alza di pochissimo sopra la traversa. Pericolosissimo Raicevic a inizio secondo tempo: al 2′ controllo e tiro dell’attaccante, Silvestri c’è, poi sulla ribattuta c’è Murilo che mette alto da buona posizione. Al 18′ grande chance per il Livorno, che colpisce una clamorosa traversa di Valiani, che aveva sorpreso Silvestri con un tiro cross velenoso. Il Livorno ci prova ancora con Diamanti, ma alla fine è 0-0. Vince anche il Carpi in trasferta a Cremona. Per il Padova situazione sempre più difficile
LIVORNO-VERONA 0-0
LIVORNO: Mazzoni, Bogdan, Di Gennaro, Dainelli, Luci, Agazzi, Gasbarro (dal 23′ st Porcino), Diamanti, Raicevic (dal 36′ Bruno), Murilo (dal 29′ st Giannetti), Valiani. A disposizione: Canessa, Maicon, Gemmi, Marie Sainte, Pedrelli, Rocca, Romboli, Zima.
All.: Breda,
HELLAS VERONA: Silvestri, Balkovec, Marrone (dal 23′ Bianchetti), Dawidowicz (dall’11’ st Caracciolo), Almici, Danzi (dal 29′ st Laribi), Gustafson, Zaccagni, Lee, Di Carmine, Matos. A disposizione: Berardi, Chiesa, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Colombatto, Tupta. All.: Grosso.
Arbitro: Marco Serra (sez. AIA Torino).
Assistenti: Salvatore Affatato (sez. AIA di Vco) e Gianluca Sechi (sez. AIA di Sassari).
NOTE. Ammoniti: Silvestri, Diamanti, Almici, Danzi. Spettatori: 5.662.