Non si può certo dire che il sostegno del tifo sia mancato. Anche martedì sera il direttore generale Zamuner e l’allenatore Foscarini sono stati accolti da grandi applausi di incoraggiamento al brindisi pre-natalizio organizzato dall’Aicb.
[…]«È la mia prima uscita pubblica da quando sono a Padova», le parole di Foscarini. «Sono felice di essere approdato in questa piazza bella, difficile e stimolante. Posso solo promettervi il massimo impegno e spero abbiate sempre fiducia in noi. Io ho fiducia nella squadra, nella società e in chi vive il calcio a Padova. Ci sono tutti i presupposti per far bene, per questo credo che ci salveremo».
(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
«Credo che alla fine centreremo l’obiettivo che la società si è prefissata perché ci sono tutti i presupposti tecnici, ma anche morali. E so che quando in una squadra e nelle persone ci sono valori importanti è più facile raggiungere il traguardo». Così si è pronunciato Claudio Foscarini alla serata degli auguri natalizi dell’Aicb nella sala conferenze della Croce Verde. Il tecnico ha parlato ad una platea di oltre duecento tifosi in rappresentanza dei venti club coordinati dall’organismo. «Fa piacere – ha aggiunto Foscarini – che la gente abbia fiducia in ciò che facciamo. L’impegno è arduo, l’ho detto sin dal primo giorno, ma io stesso ho grande fiducia nella mia squadra, nella società che rappresento e nelle persone che vivono il calcio a Padova e che possono sicuramente essere coinvolte nel nostro progetto. Sono venuto qui tante volta da avversario e ora, dall’altra parte, vedo una realtà diversa e sono contento di lavorare in una piazza bella, difficile ma pure stimolante».
[…](Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)