Sprofonda ancora il Padova, che perde anche a Cosenza e adesso vede lo spettro della Serie C sempre più concreto anche se ovviamente il campionato è ancora lungo. Allo stadio San Vito la beffa arriva ancora all’ultimo respiro, con un calcio d’angolo battuto da Palmiero, che al 94’ trova Garritano libero di colpire in incredibile solitudine in mezzo all’area. Colpo di testa e rete, con lo stadio che esplode e il Padova che ingoia l’ennesimo boccone amaro e adesso vede improvvisamente complicarsi tutti i piani anche per gennaio. La squadra, falcidiata da assenze e infortuni, mostra ancora una volta tutti i suoi limiti e la sensazione è che questa sconfitta potrebbe lasciare il segno. Sabato prossimo 8 dicembre la partita casalinga contro il Palermo è una sorta di ultima spiaggia, più che mai dal punto di vista psicologico. Se la squadra precipita anche il mercato diventerà più difficile da condurre. L’episodio che cambia il pomeriggio arriva al 13’ della ripresa. Baez entra in area e sfrutta il colpo di tacco di Baclet, Mazzocco lo trattiene e l’esterno del Cosenza si lascia cadere. Il rigore può anche starci, ma è l’espulsione che stride terribilmente, considerata la situazione di gioco e il provvedimento della massima punizione.
[…]Ieri non ha convinto neppure la gestione di Foscarini. Che ha escluso Clemenza proponendo ancora Belingheri, lontano parente del bel centrocampista ammirato in diverse parti d’Italia negli ultimi anni. A deludere sono stati anche i «senatori», in particolare Pulzetti (costantemente fuori dal gioco) e Trevisan, che si perde Garritano nell’azione decisiva dopo aver sventato più di qualche occasione scabrosa. Insomma, la barca affonda e adesso per evitare il peggio ci vuole una vera manovra capolavoro.
(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Le pagelle del Padova (Corriere del Veneto): Perisan 7; Cappelletti 5.5, Capelli 5, Trevisan 4.5, Zambataro 5; Mazzocco 5, Pinzi 5.5, Belingheri 4.5; Pulzetti 5; Chinellato 5 (Guidone sv), Bonazzoli 6 (Minesso sv).