Perisan 8: Compie due uscite e quattro parate decisive. E sulla punizione di Ninkovic è semplicemente mostruoso. Decisivissimo…
Cappelletti 6: Quando Ninkovic si allarga sulla sua fascia si suda, sia freddo per la “paura” che caldo perché tenerlo è dura. Mica molla lui però. Come sempre…
Capelli 6: Il terzetto offensivo bianconero sguscia di qua e di là, ma a parte i due gol aiuta i compagni di reparto a tenerli più o meno a bada. E l’ammonizione lo costringerà a saltare la sfida di Carpi, però dopo questa vittoria non sarà certo la prima cosa a cui penserà…
Trevisan 6: Si perde Ngombo in occasione del momentaneo 1-0, è vero. Ma è altrettanto vero che non si demoralizza né si scompone, e i restanti 75 minuti non saranno impeccabili ma di sicuro pratici. Questo serve…
Contessa 6.5: In fase di contenimento stringe i denti fino all’ultimo secondo, al pari degli altri dieci Biancoscudati in campo. E si mette in mostra con tre discese delle sue, grazie alle quali spezza il ritmo. Così si fa…
Broh 7: Ha spesso l’opportunità di puntare l’uomo, e invece preferisce dialogare con chi gravita dalle sue parti. Un dettame di mister Foscarini? Forse. Una cosa, invece, è certa: i cross sul secondo e terzo gol partono dal suo piede. Non ci resta che ringraziarlo…
Pinzi 6: Finora aveva collezionato cinque-minuti-cinque, oltretutto nella famigerata trasferta di Perugia. E in campo si vede, perché la tenuta fisica non è per forza di cose delle migliori. Ma dove non ci arriva col corpo subentra l’esperienza. E solo un problema alla spalla lo toglie dai giochi…
(Della Rocca 6): Decisamente meglio rispetto a Crotone e Perugia…
Mazzocco 7.5: L’uomo giusto al momento giusto: prima l’assist per il pareggio di Bonazzoli, poi il gol-vittoria. A Foggia non aveva potuto esultare a dovere, ma oggi può. Eccome se può. Con una dedica speciale, da buon bellunese, alla sua gente. Che ha subito rialzato la testa. Proprio come lui…
(Belingheri S.V.)
Minesso 6.5: Mister Foscarini, che già lo aveva avuto a Cittadella, lo preferisce a Clemenza. E lui ripaga a pieno la fiducia accordatagli, fraseggiando a dovere col tandem d’attacco e cercando di rendersi pericoloso. La sensazione è che lo si vedrà più spesso in campo…
(Clemenza S.V.)
Bonazzoli 7: Ecco, forse lui il gol invece lo “dedicherà” a Gigi Di Biagio, che non l’ha convocato in Under 21… Scherzi a parte, oltre alla rete c’è molto di più tra spirito di sacrificio e altruismo. E se sbaglia qualcosina è solo per troppa foga. Segno che al Padova ci tiene.
Capello 7.5: Ma che razza di gol ha fatto? No davvero, riguardatevelo appena potete. Noi non aggiungiamo altro. Anche perché siamo ancora in estasi…