Ascoli-Padova, le pagelle Biancoscudate: Perisan mostruoso, Mazzocco cuore bellunese e che gol Capello…

Condividi

Perisan 8: Compie due uscite e quattro parate decisive. E sulla punizione di Ninkovic è semplicemente mostruoso. Decisivissimo…

Cappelletti 6: Quando Ninkovic si allarga sulla sua fascia si suda, sia freddo per la “paura” che caldo perché tenerlo è dura. Mica molla lui però. Come sempre…

Capelli 6: Il terzetto offensivo bianconero sguscia di qua e di là, ma a parte i due gol aiuta i compagni di reparto a tenerli più o meno a bada. E l’ammonizione lo costringerà a saltare la sfida di Carpi, però dopo questa vittoria non sarà certo la prima cosa a cui penserà…

Trevisan 6: Si perde Ngombo in occasione del momentaneo 1-0, è vero. Ma è altrettanto vero che non si demoralizza né si scompone, e i restanti 75 minuti non saranno impeccabili ma di sicuro pratici. Questo serve…

Contessa 6.5: In fase di contenimento stringe i denti fino all’ultimo secondo, al pari degli altri dieci Biancoscudati in campo. E si mette in mostra con tre discese delle sue, grazie alle quali spezza il ritmo. Così si fa…

Broh 7: Ha spesso l’opportunità di puntare l’uomo, e invece preferisce dialogare con chi gravita dalle sue parti. Un dettame di mister Foscarini? Forse. Una cosa, invece, è certa: i cross sul secondo e terzo gol partono dal suo piede. Non ci resta che ringraziarlo…

Pinzi 6: Finora aveva collezionato cinque-minuti-cinque, oltretutto nella famigerata trasferta di Perugia. E in campo si vede, perché la tenuta fisica non è per forza di cose delle migliori. Ma dove non ci arriva col corpo subentra l’esperienza. E solo un problema alla spalla lo toglie dai giochi…

(Della Rocca 6): Decisamente meglio rispetto a Crotone e Perugia…

Mazzocco 7.5: L’uomo giusto al momento giusto: prima l’assist per il pareggio di Bonazzoli, poi il gol-vittoria. A Foggia non aveva potuto esultare a dovere, ma oggi può. Eccome se può. Con una dedica speciale, da buon bellunese, alla sua gente. Che ha subito rialzato la testa. Proprio come lui…

(Belingheri S.V.)

Minesso 6.5: Mister Foscarini, che già lo aveva avuto a Cittadella, lo preferisce a Clemenza. E lui ripaga a pieno la fiducia accordatagli, fraseggiando a dovere col tandem d’attacco e cercando di rendersi pericoloso. La sensazione è che lo si vedrà più spesso in campo…

(Clemenza S.V.)

Bonazzoli 7: Ecco, forse lui il gol invece lo “dedicherà” a Gigi Di Biagio, che non l’ha convocato in Under 21… Scherzi a parte, oltre alla rete c’è molto di più tra spirito di sacrificio e altruismo. E se sbaglia qualcosina è solo per troppa foga. Segno che al Padova ci tiene.

Capello 7.5: Ma che razza di gol ha fatto? No davvero, riguardatevelo appena potete. Noi non aggiungiamo altro. Anche perché siamo ancora in estasi…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com