Perisan 6: Causa “emozione” sbaglia le prime tre uscite, ma si rifà a fine primo tempo con quella provvidenziale su Scappini. E nella ripresa è bravissimo sulla punizione di Benedetti
Salviato 6: Terzino sinistro con poca licenza di spingere, ma più per scelta sua che per mancanza di spazi. Motivo: preferisce contenere piuttosto che rischiare. E per un punticino può bastare…
Capelli 6.5: Con la difesa a 4 ha forse ancor più compiti da svolgere, ma di sicuro ancor più responsabilità. E se le prende, da giocatore esperto qual è. I compagni ringraziano…
Trevisan 6.5: Il “Trevor furioso” (nel senso buono del termine) si avventa su ogni palla vagante e ogni avversario “di passaggio”. E un paio di azioni le fa ripartire proprio lui. Stai a vedere che le spazzate, a volte…
Contessa 6: Li “caccia” anche, un paio di bei cross, ma non trova chi è pronto a raccoglierli. Lui, invece, raccoglie il “suggerimento” dell’amico Salviato e sta più dietro che avanti…
Broh 6: Infiamma l’Euganeo in un paio di occasioni con altrettante progressioni che hanno anche il merito di “suonare la sveglia”. I numeri ce li ha, e avrà tempo e modo di dimostrarli a pieno…
Cappelletti 6: Che sia prezioso, è un dato di fatto. Che sia onnipresente, idem. E che spesso detti i tempi, altrettanto. Non gli si può certo dir nulla…
Pulzetti 6.5: A Perugia l’elogio era andato a Cappelletti. Oggi, invece, va al capitano. Perché vedere su un campo da gioco una simile grinta fa sempre piacere. Per non parlare della diligenza tattica…
(Cisco S.V.)
Minesso 6: Condivide la palma di “sorpresa di giornata” con Perisan, perché forse nessuno avrebbe pronosticato un suo impiego dal primo minuto. E invece dimostra di meritarselo. Almeno finché le forze lo sostengono…
(Marcandella 6): Avesse deciso il derby con quella conclusione dalla distanza sarebbe diventato “San Davide”…
Capello 6: Non si comporta affatto male, perché il dialogo coi compagni è buono così come tagli e incursioni. “Variabili” le conclusioni a rete: bellissima l’intuizione di punta, ma in altre due occasioni appare un po’ troppo “leggero”…
Bonazzoli 6: Sempre nel vivo dell’azione, alterna buoni “lampi” ad alcune decisioni più “cervellotiche”. Certo, dalla tribuna è facile parlare. Però un “pizzico” di cinismo in più…