Merelli 6: Prova quantomeno a smanacciare il calcio di punizione di Brugman, ma non ci riesce. E riesce quantomeno a toccare il rigore di Mancuso, ma sarebbe stato troppo angolato per chiunque…
Cappelletti 7: Segna il gol del 2-2. Al 95esimo. Di tacco. Sarebbe inutile, ora, fare qualsivoglia analisi tattica…
Capelli 6.5: Contrasta. Imposta. Lotta. Ci crede. Fino in fondo. Tanto che il tiro “dell’Ave Maria” è proprio suo. Sia lodato…
Trevisan 5.5: Appare più nervoso del solito, tanto che la sua consueta (e preziosa) cattiveria agonistica sembra più trasformarsi in aggressività. Quella che porta al fallo della punizione di Brugman, per intenderci. Ma non è certo tutto da buttare…
Contessa 5.5: Lui, invece, appare meno accorto di quanto ci si possa aspettare. Saranno le scorie delle ultime gare, ma pecca in lucidità sbagliando un paio di cose di troppo tra copertura e impostazione. Tornerà ai suoi livelli, no problem…
Mazzocco 6: Confermato a furor di popolo, dimostra anche da interno di avere le potenzialità per giocare in serie B. E il fisico, che quando c’è da lottare non guasta mai…
Broh 6.5: Si sarebbe salvato (in quanto a voto) anche in caso di sconfitta. Perché tra intuizioni e personalità sembra in certi casi l’unico a poter accendere la luce di un Padova a intermittenza. Ad occhio lo rivedremo spesso lì in mezzo…
Mandorlini 6: Ha trascorso l’intera estate ai margini del progetto. Ma non ha mollato. Ci ha creduto. Fino in fondo. Ed è stato gettato nella mischia. Non sarà stato il migliore degli esordi, causa risultato. Però ha lottato. E rivederlo lì in mezzo fa piacere…
(Minesso 6.5): Quando mister Bisoli parla di “cambi azzeccati” si riferisce decisamente anche a lui…
Pulzetti 6: Agisce tra la mediana e il tandem d’attacco, creando i primi pericoli sotto forma di inserimenti precisi ma non efficaci. E all’intervallo viene sacrificato in nome di un “ribaltamento” che non va a buon fine…
(Cisco 7): Avrà anche vent’anni, ma ha trascinato un’intera squadra fino all’insperato pareggio. E che eurogol… Bell’esordio in B, eh?
Clemenza 6: Te lo aspetti trequartista, e invece fa da partner di Bonazzoli in avanti. Con risultati alterni, perché è vero che prova a impensierire la retroguardia pescarese, ma senza riuscirci…
(Capello S.V.)
Bonazzoli 5.5: Bastasse un aggettivo, forse useremmo “spaesato”. Forse, però. Perché in realtà lui capisce dove si trova e cosa deve fare. Solo che ha un macigno sempre più pesante a cui badare. Si chiama “mancanza di gol”. E per un attaccante è il peggior blocco possibile…