Si è concluso con un secondo posto l’ultimo torneo “amichevole” prima dell’inizio di Coppa Italia e Campionato di A1 per le atlete della Lantech Plebiscito Padova: dopo aver centrato la vittoria nella giornata di ieri contro la neo-promossa F&D H20 Velletri, le patavine hanno esordito nella seconda e ultima giornata di torneo con un ottima vittoria contro la forte compagine ungherese Dunaujvaros per 11 a 10 (Barzon 7, Queirolo 1, Casson 1,Grab 1, Ranalli 1).
Ottima la prestazione della squadra, ancora orfana di Laura Teani, Sara Dario, Elle Armit ed anche, dal secondo tempo, di Ilaria Savioli, con un ottima partita disputata dalle giovani Carolina Giacon in porta e da Carlotta Meggiato.
Nel pomeriggio, non riescono a recuperare fisicamente le patavine, che cedono alla SiS Roma per 8 a 5 (Barzon 3, Grab 2), piazzandosi così al secondo posto della classifica generale del quadrangolare.
Questo il commento del tecnico Stefano Posterivo riguardante la vittoria con le ungheresi “sono molto contento prima di tutto per le condizioni in cui abbiamo giocato, avendo perso al primo tempo anche Ilaria Savioli per un problema alla spalla rimanendo contatissime. La partita è stata gagliarda, niente a che fare con quella disputata ieri, e sono molto soddisfatto per l’atteggiamento delle ragazze, è molto allenante giocare in situazioni di difficoltà come quelle che abbiamo dovuto affrontare in questo torneo, con molte atlete titolari in condizioni fisiche precarie”.
“E’ da giovedì che giochiamo e ci alleniamo con intensità e nell’ultima partita di oggi l’abbiamo accusato” continua Posterivo, commentando la sconfitta contro la Roma “sei partite in sei giorni, contando anche quelle disputate nel common training a Padova con il Dunaujvaros, sono un po’ troppe, ma sono contento delle prestazioni in generale, soptattutto per una squadra che non ha potuto contare su quattro atlete titolari fin dall’inizio del torneo”.
Ora per le patavine un giorno di riposo e poi la ripresa degli allenamenti, in vista del primo turno di Coppa Italia, dal 5 al 7 ottobre al Plebiscito Padova.