In corso nella sala stampa dello stadio Euganeo la presentazione del nuovo socio del Calcio Padova: è Luca Destro, che subentra a Filippo Pancolini acquisendo il 5% delle quote:
Roberto Bonetto: “Avevo già annunciato un nuovo ingresso, e si tratta di Luca Destro che subentra a Filippo Pancolini, che ringrazio sinceramente per il grande apporto che ci ha dato negli ultimi anni. Luca Destro ci aiuta da molto col settore giovanile, a giugno-luglio c’è stato il primo incontro e ha deciso di entrare a darci una mano. Voglio ringraziare ancora Filippo Pancolini e la sua famiglia per quanto fatto!”.
Filippo Pancolini: “Per me è stata una splendida avventura, sono e sarò sempre un tifoso Biancoscudato! L’aver contribuito a portare Padova dov’è ora è stato per me motivo d’orgoglio. La mia uscita è societaria a livello di quote ma continuo a sostenerla a livello di sponsorizzazione soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, quindi il supporto mio e di Cib Unigas non mancherà mai”.
Luca Destro: “Ho conosciuto l’ambiente qualche anno fa per motivi ‘familiari’ visto che ci gioca mio figlio e mi è subito piaciuto! In passato ho già avuto modo di dare una mano per il settore giovanile, negli scorsi mesi è nata quest’opportunità e l’ho colta con piacere. Sono pronto a dare il mio contributo, sono carico e spero di essere utile alla causa! Ho 49 anni, sono amministratore delegato dell’azienda di famiglia e operiamo nel mondo della pelletteria e degli accessori per scarpe per grandi brand, abbiamo due aziende a Vigonza e lavoriamo molto con l’export. Sono sposato con due figli che giocano nel settore giovanile, e grazie a loro ho scoperto il lato professionale della società Biancoscudata ma anche quello umano, che è ciò che più conta soprattutto quando si parla di bambini e giovani. Spero che altri imprenditori locali seguano il mio esempio e diano una mano a questa società!”