Padova-Cremonese, le pagelle Biancoscudate: Merelli si veste da Superman, e che azione Broh…

Condividi

Merelli 7.5: Pronti via, ed è chiamato a salvare subito il risultato su Strefezza. E si ripete due, tre, quattro volte. Da incorniciare soprattutto il miracolo finale su Castagnetti. Buona parte di questo punto è merito suo. Anzi, quasi tutto…

Zambataro 6.5: Salviato ex di turno? Non importa, mister Bisoli sceglie la “gazzella” Eyob. Richieste particolari? Prestare attenzione alle folate offensive di Renzetti. Regge, salvo sbandare anche lui nella ripresa. Ma meno di altri…

Capelli 6: A Salerno anche lui – al pari dell’intera squadra – aveva perso la trebisonda. Oggi tiene/tengono finché può/possono l’ondata grigiorossa. Peccato solo per quello svarione generale in occasione dell’1-1. E senza un vero responsabile meglio non rischiare con le insufficenze…

Trevisan 6: Gli tocca Brighenti, ed è duello senza esclusioni di colpi seppur leale. E lo vince anche, tanto che il numero 9 grigiorosso viene tolto dopo un’oretta di gioco. Poi vale il medesimo discorso fatto per l’intera retroguardia. Ma teniamo le cose buone…

Ceccaroni 6: Non solo viene gettato nella mischia a sorpresa, ma gli tocca pure il compito forse più difficile perché è chiamato a contenere Castrovilli e Strefezza, che spesso si scambiano di fascia. Lo fa, tanto che dispiace il pari nel finale. Perché il suo l’aveva fatto…

Broh 7: La corsa è nelle sue corde, e questo già lo si sapeva. Ma forse non tutti sapevano che il ragazzo possiede un’intelligenza tattica non comunissima per un 21enne. Unite le due cose e otterrete la splendida azione che ha portato al momentaneo 1-0. Su di lui si può contare.

Cappelletti 6: Più che a impostare pensa a contrastare. E’ semplice: se entri nel suo radar o la passi al tuo compagno più vicino o rischi seriamente di farti scippare il pallone. E quando esce dal campo sembra quasi che il Padova arretri il proprio baricento causa perdita di punto di riferimento…

(Ravanelli 5.5): Da subentrato non punge…

Pulzetti 6: Finisce la partita stremato, perché come sempre ha corso come un forsennato. Ma non lo vedrete mai fermarsi fino a quando l’arbitro non fa partire il triplice fischio. E non è solo merito della fascia di capitano…

Clemenza 7: Bello segnare sotto alla Fattori, vero? Quel boato ti entra nelle vene, e la corsa sotto allo spicchio occupato dagli ultras viene naturale. La prima, in particolare. Ma non sarà l’ultima, statene certi…

(Salviato S.V.)

Bonazzoli 5.5: Cerca spesso l’inserimento in profondità perché sfondare la diga cremonese è compito davvero arduo. Manca però ancora l’appuntamento col gol, e mentalmente non è mai un bene. Basta avere pazienza, tranquilli…

(Guidone 6): Tiene un paio di palloni in meno del dovuto, ma in fatto di impegno non si può certo criticare…

Capello 6: Da un paio di partite non sarà magari precisissimo, tra conclusioni a rete e fraseggi coi compagni. Ci prova, però. Certo, poi servono anche le reti. Ma ripartire da un 3-0 non è mai facile…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com