Queste le dichiarazioni rilasciate oggi a Palazzo Moroni in vista del test match in programma il 17 novembre contro l’Australia allo stadio Euganeo
Alfredo Gavazzi (Presidente Fir): “La realtà padovana è davvero importante per il rugby italiano. Oltre al Petrarca campione d’Italia, c’è anche il Valsugana neopromossa in Top12. Mi auguro che ci sia lo stadio pieno, come negli anni precedenti”
Diego Bonavina (assessore allo Sport Comune Padova): “C’è un movimento che spinge dal basso e che cresce passo dopo passo. La partita del 17 è il coronamento di un lungo percorso. Il pubblico non ha mai tradito in questi avvenimenti. Apriamo le porte dell’Euganeo con un fondo rifatto e con un ampio restyling. Negli ultimi test match le condizioni meteo non hanno assistito , speriamo che stavolta sia così. E poi ci vogliono i risultati, quindi facciamo tutti il tifo per l’Italia”
Alessandro Zanni (terza linea Italrugby): “C’è ancora tempo per preparare la partita. L’Australia è una squadra con giocatori in grado di fare la differenza. Vedremo come finirà questo championship per loro, alla luce anche dei risultati recenti che speriamo di migliorare. Quattro vittorie nelle ultime sei partite sono un risultato molto importante. È cambiato un po’ tutto, c’è un grosso ricambio di giocatori e nelle ultime partite abbiamo adottato diverse formazioni. Con maggiore competitività interna si alza anche il livello. Ci manca un piccolo step, ma siamo sulla strada giusta”