Finisce 3 a 2 per il Cittadella e il Vicenza esce sconfitto dal memorial Santagiuliana. Il Cittadella al 9′ prova a far valere la legge del più forte e passa in vantaggio con un gol dal limite di Siega, i biancorossi però non si disuniscono e dopo aver retto l’offensiva granata e al 34′ agguantano il pareggio con un bel colpo di testa di Solerio su corner di Giacomelli, passano solo due minuti e il Vicenza, con una bella sforbiciata di Curcio su spizzata di Arma, supera nuovamente Maniero e si porta in vantaggio. La ripresa inizia con il Cittadella che prova a spingere sull’acceleratore, ma al 9’s.t. è Giacomelli ad andare vicino al gol, con una conclusione che viene parata di piede da Maniero, un minuto più tardi è ancora la squadra di Colella ad essere pericolosa con una doppia conclusione, prima di Laurenti e poi di Arma, ma la palla non entra. Come si suol dire, ad un gol sbagliato corrisponde un gol subito, e anche in questo caso il Cittadella al 60′ trova la rete del pareggio con Malcore che sfrutta in modo preciso un assist di Cancellotti e infila la rete di Grandi. Il Vicenza complice la girandola di sostituzioni non riesce più a coprire la spinta padovana, e al 69′ Proia, dopo un bel contropiede, trafigge il portiere vicentino portando in vantaggio la squadra ospite. La partita se l’aggiudica così la squadra padovana ma il Vicenza si mostra già in forma campionato con l’obiettivo di essere protagonista di una stagione che si preannuncia lunga e intensa con parecchi turni infrasettimanali.
L.R. VICENZA-CITTADELLA 2-3
Reti: 9′ Siega (C), 34′ Solerio (V), 36′ Curcio (V), 60′ Malcore (C), 69′ Proia (C)
L.R. Vicenza (4-2-3-1): Grandi (64′ Albertazzi), Andreoni, Pasini, Mantovani (55′ Bonetto), Solerio (64′ Rossi); De Falco (61′ Zonta), Salvi; Laurenti (61′ Tronco), Curcio, Giacomelli; Arma (66′ Maistrello). A disposizione: Bianchi D., Bizzotto, Parolin, Rover, Gashi. Allenatore: Colella.
Cittadella (4-3-1-2): Maniero (’95); Cancellotti, Adorni (46′ Ghiringhelli), Dalla Bernardina (46′ Nogueira), Rizzo; Maniero (’98), Pasa, Branca (46′ Proia); Siega; Panico, Strizzolo (46′ Malcore). A disposizione: Paleari, Noguiera, Proia, Ghiringhelli, Bozzato, Scappini, Drudi, Settembrini, Iori, Finotto, Schenetti, Benedetti, Malcore. Allenatore: Venturato.
Arbitro: Amabile di Vicenza