Padova-Venezia, le pagelle Biancoscudate: Ravanelli mostruoso al di là del gol, ma tutta la squadra è da applausi a scena aperta…

Condividi

Merelli 6.5: Nel primo tempo viene impensierito solo da una velletaria conclusione da fuori area. E nella ripresa idem. 4 punti in due derby, mica male…

Ravanelli 7.5: 26 agosto 2018: esordio in serie B a Verona, e gol. Primo settembre 2018: seconda partita in serie B e secondo gol. E in fase difensiva non sbaglia NULLA. Volutamente in maiuscolo. Chiamatelo come volete, ma di sicuro è l’uomo della provvidenza. E dei derby…

Capelli 6.5: Decide i movimenti dell’intero pacchetto difensivo, sceglie quando attuare la trappola del fuorigioco e di quando in quando fa anche ripartire l’azione. Fulcro vero…

Trevisan 6.5: Citro e Vrioni si scambiano ripetutamente di posizione per non dare punti di riferimento, ma lui mica si spaventa o si preoccupa. Anzi, quasi si galvanizza. E là dietro passa al massimo uno spillo…

Salviato 6.5: Chiedete a un padovano doc di giocare il derby contro il Venezia, e state certi che metterà in campo una dose extra di grinta. Serve più precisione nei cross, ma se all’uscita dal campo ti applaudono calorosamente vuol dire che il tuo l’hai fatto…

(Zambataro S.V.)

Cappelletti 7: Il Padova ne ha, di centrocampisti puri. Eccome se ne ha. Ma se mister Bisoli preferisce affidarsi all'(ormai) ex difensore un motivo ci sarà. E il campo gli sta dando ragione. E pure tanta…

Pulzetti 7: Viene ammonito dopo un quarto d’ora circa, ma sembra fregarsene. Anzi, se possibile diventa ancor più aggressivo, ma con intelligenza. Ovvero senza allungare il piede oltre il limite consentito. Che mediano…

Contessa 6.5: Presente la spinta vista al Bentegodi? Ecco, non sarà stata continua come sei giorni fa perché c’era un Di Mariano da contenere, ma quando glielo consentono le sue sgroppate le fa. E con profitto…

Clemenza 7: Inizialmente poco incisivo causa raddoppio di marcatura sistematico, inventa alla mezz’ora una giocata da vero talento. E da quel momento sale in cattedra, pennellando anche l’ennesima punizione per “bomber” Ravanelli. Avanza già due cene…

Capello 7: Corre come un dannato. A destra e a manca ma soprattutto su e giù, tra inserimenti e ripiegamenti: non sappiamo quanti chilometri avrà percorso, ma di sicuro sono tantissimi. Si chiama spirito di sacrificio…

(Belingheri S.V.)

Bonazzoli 7: Non avrà pace finché non riuscirà a sbloccarsi, ne siamo certi. Il che vuol dire che a volte si impunta un po’ troppo, preferendo la conclusione a un passaggio magari più proficuo. Ma il “killer instinct” non si può mica controllare. E saprà dare tante soddisfazioni. Sia a lui che ai tifosi Biancoscudati…

(Ceccaroni S.V.)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com