Hellas Verona-Padova, Henderson: “I Biancoscudati hanno giocato bene e con notevole forza fisica! Ma noi…”

Condividi

Domenica, con il Padova, la sua prova è diventata presto sofferta: «Non sono contento di quel che ho fatto, non ho reso per quanto volevo», ammette Liam Henderson. Ma se è vero com’è vero che a Bari l’avevano soprannominato – non poteva che essere così, data l’origine scozzese – Braveheart (con la connotazione specifica dei «piedi brasiliani»), al giocatore dell’Hellas il cuore di certo non manca, né il desiderio d’immediato riscatto, che viene da sé: «Occorre tempo per essere al meglio. Questa è una squadra rinnovata, ma è anche e soprattutto forte. Tra non molto raggiungeremo il livello a cui puntiamo», assicura.

[…]

L’inizio è stato in altalena. In Coppa Italia, dopo aver travolto la Juve Stabia (con Henderson protagonista con due assist prelibati trasformati in gol da Pazzini e Di Carmine), c’è stata la sconfitta, con eliminazione incorporata, di Catania. Poi, il pareggio in trincea col Padova. Henderson sospira e fa: «Siamo solamente all’inizio. Come in ogni posto, c’è bisogno di prendere confidenza, di maturare. Guardate anche quel che succede in Inghilterra: il Manchester City, che è un gigante mondiale, è stato fermato dal Wolverhampton. Il mio è un esempio, ovvio, ma serve per dire che non c’è mai nulla di scontato. Il Catania è stato un avversario duro, di fatto una squadra di Serie B. Il Padova ha giocato bene, in modo aggressivo, con notevole forza fisica. Tuttavia sappiamo che questo Verona vale molto. Lo dimostreremo».

[…]

«Con l’unione che abbiamo tra di noi potremo vincere, ricordando sempre come non ci sia nulla di agevole – prosegue Henderson –. La squadra più forte che abbia affrontato in Italia è il Palermo: aveva tutto per essere promossa e invece è rimasta in B. Con Grosso c’è tutto per fare il salto di qualità».

(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com