Campagna abbonamenti, un giorno in più per fare la storia
Un traguardo storico a portata di mano. Con l’impennata di ieri, la campagna abbonamenti del Calcio Padova si è avvicinata ancora di più a quota 5000 . I 123 tifosi che hanno sottoscritto la tessera hanno portato il numero totale a 4388, 833 in più rispetto alla passata stagione.
A questi vanno aggiunti 271 abbonamenti corporate acquistati dalle aziende che hanno la possibilità di cambiare nominativo match by match per regalare ai propri clienti l’esperienza di una partita da protagonisti. Non abbonamenti nominali, quindi, ma comunque posti acquistati e occupati per tutta la stagione.
Nel complesso, quindi, salgono a 4659 i tifosi potranno seguire tutte le gare interne dei ragazzi di Bisoli. Per risalire ad una cifra così significativa occorre andare indietro nel tempo di oltre vent’anni fino alla stagione 1996-1997 quando, dopo due stagioni in serie A, gli abbonati furono 5924.
“Siamo soddisfatti, il popolo biancoscudato ci sta dimostrando di apprezzare l’operato della società e l’impegno della squadra – ha dichiarato il Presidente Roberto Bonetto – ma a questo punto non vogliamo fermarci. Prolungheremo la campagna abbonamenti di un altro giorno, fino alle 19.30 di giovedì 30 agosto perchè, se l’afflusso sarà quello di ieri, abbiamo la possibilità di raggiungere quota 5000 complessivi che era il nostro sogno ad inizio estate. Abbiamo altre 48 ore per coronarlo, avanti scudati!”
Al superamento di quota 5000, inoltre, scatterà anche il patto suggellato con la Basilica di Sant’Antonio per il restauro dell’affresco “Sant’Antonio che predica ai pesci”. Per ogni abbonamento sottoscritto finora, infatti, un euro sarà donato per restaurare l’opera e, al superamento di quota 5000 abbonati, la Società raddoppierà la donazione.