Hellas Verona-Padova, le pagelle Biancoscudate: una prestazione corale davvero esaltante

Condividi

Merelli 7: Prova a metterci la manona sulla prodezza balistica di Almici, ma sarebbe davvero stata una super-parata. In compenso ne compie una clamorosa su Pazzini allo scadere. Di quelle decisive…

Ravanelli 7: Zamuner ha dovuto lottare e sudare le proverbiali sette camicie per strapparne nuovamente il prestito. E basta vederlo giocare per capirne il perché: difende come un centrale navigato e segna da vero rapace dell’area. Applausi a scena aperta…

Capelli 6.5: Non solo si francobolla a Di Carmine annullandolo, ma sfiora anche il gol con una girata volante più da prima punta che da libero vecchia scuola. Unico neo: commette il fallo che porta alla punizione del momentaneo vantaggio gialloblu. Ma per il resto è a dir poco preciso…

Trevisan 6.5: Dimostra grande puntualità negli interventi, anticipando in almeno tre occasioni gli avanti veronesi. Una sicurezza d’altri tempi…

Zambataro 6.5: Nonostante la spinta continua di Matos riesce a ritagliarsi il giusto spazio sulla destra, sfornando anche un paio di cross niente male. Nella ripresa cala un po’, ma restando su alti standard…

Cappelletti 6.5: L’uomo dei “derby a centrocampo” viene rispolverato a sorpresa. E come quella volta a Vicenza compie il proprio dovere, tanto contenendo quanto smistando. E conclude pure da regista. Jolly vero…

Pulzetti 6.5: Ex di turno e capitano, affronta la sfida senza emozione e con la solita grinta, caricando i compagni fino all’ultimo secondo. Voleva che il Biancoscudo iniziasse col piede giusto: missione compiuta…

Contessa 7: Motorino inesauribile, si fa perdonare il “passaggio a vuoto” di Bologna con una prestazione davvero encomiabile in quanto a chilometri percorsi e cross sfornati. E quasi gol siglati…

Clemenza 7: Che avesse il sinistro magico già lo si sapeva. Ma vederlo all’opera è davvero un piacere: nonostante una sola settimana di allenamenti sembra già trovarsi alla perfezione coi compagni. E quando pennella punizioni come per l’1-1 di Ravanelli è una gioia per gli occhi. Dei tifosi Biancoscudati…

(Broh S.V.)

Capello 6.5: Bisoli gli chiede di agire qualche metro più indietro del solito, così da supportare sia Clemenza che Bonazzoli cercando di sorprendere la difesa avversaria. E lui lo fa a dovere, dialogando a dovere con entrambi. Gli è bastato poco per abituarsi al nuovo ruolo…

(Belingheri S.V.)

Bonazzoli 7: Bastano un paio di minuti per capire che ha una voglia matta di spaccare il mondo. E la mette in campo fino all’istante esatto della sostituzione, trovando anche il gol. Peccato per l’annullamento causa fuorigioco (peraltro a dir poco dubbio), ma il “Bona” c’è. Eccome se c’è…

(Guidone S.V.)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com