Live 24! Mercato Padova, chiusa la sessione estiva: ufficiale il doppio colpo Clemenza-Vogliacco!

Condividi

Ore 20.20 – Qui Melià: si è chiusa alle 20 la sessione di mercato estiva del Padova. Non è arrivato il centravanti che era stato cercato a lungo e la fumata nera col Venezia per Gianmarco Zigoni è stata motivata dalle richieste molto alte del centravanti veronese, che chiedeva un biennale. E’ stato deciso di non acquistare una mezzala, pur avendone la possibilità, perché si è ritenuto che numericamente ci fossero già troppi centrocampisti. L’0ccasione sarebbe stato Mattia Vitale, per il quale è stato deciso di non procedere nonostante la disponibilità della Spal a girarlo in prestito. Adesso verrà acquistato un centravanti fra gli svincolati. Ecco tutte le opzioni: Filip Raicevic, che Bisoli ha già avuto a Vicenza, Guido Marilungo, che ha rescisso con l’Atalanta e che tuttavia non ha le caratteristiche giuste per il ruolo di prima punta, Federico Macheda, che già dato la disponibilità a firmare; Daniele Cacia, svincolato di lusso. Una decisione verrà presa in tempi molto stretti, l’obiettivo è quello di mettere a disposizione di Bisoli il nuovo centravanti già all’inizio della prossima settimana

Ore 20.00 – SUONA IL GONG: IL CALCIOMERCATO ESTIVO È CHIUSO!

Ore 19.30 – Qui Melià: ultima mezz’ora di mercato, il Padova riuscirà a calare l’asso last-minute?

Ore 19.15 – Qui Melià: il Lecce supera il Palermo nella corsa al difensore Lorenzo Venuti.

Ore 19.10 – Qui Melià: le ultime sulle trattative in uscita per il Padova. Caio De Cenco potrebbe passare al SudTirol lunedì, per Matteo Chinellato è arrivata una proposta del Modena che il giocatore sta valutando, per Michele Russo c’è la Casertana, Roberto Candido domani dovrebbe firmare per il Rimini. Resta da decidere il futuro di Matteo Mandorlini, che spera in un’opzione last-minute nell’ultima settimana di mercato della C

Ore 19.05 – Qui Melià: il Brescia ha ceduto Alexis Ferrante al Pescara.

Ore 18.50 – Qui Melià: Guido Marilungo ha rescisso il contratto che lo legava all’Atalanta, il Padova potrebbe farci un pensierino last-minute.

Ore 18.45 – Qui Melià: Salernitana scatenata, a un passo dall’ex Biancoscudato Davide Di Gennaro.

Ore 18.40 – Qui Melià: la Lazio presta alla Salernitana anche l’attaccante brasiliano André Anderson.

Ore 18.38 – Qui Melià: l’Ascoli è vicina a Federico Casarini del Novara.

Ore 18.20 – Il Calcio Padova informa che è da poco stato ufficializzato il passaggio in biancoscudato del difensore Alessandro Vogliacco dalla Juventus Fc in prestito annuale. Alessandro Vogliacco è nato il 14 Settembre 1998 a Trieste. E’ un difensore di 185 cm. Vogliacco è un prodotto del settore giovanile juventino: 2 presenze con la Primavera nel 2015-2016, 20 presenze e 2 reti nel 2016-2017 e 13 presenze nel 2017-2018 da capitano ed allenato dall’ex mister biancoscudato Alessandro Dal Canto. Vogliacco ha inoltre disputato 10 partite di Youth League con la Juventus, torneo che si disputa prima della Champions League e si è spesso aggregato alla prima squadra negli allenamenti, osservando da vicino il suo idolo Giorgio Chiellini.

Ore 18.20 – Il Calcio Padova informa che è da poco stato ufficializzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Luca Clemenza dalla Juventus Fc in prestito annuale. Luca Clemenza è nato il 9 Settembre 1997 a Cittiglio (Varese). E’ un centrocampista di 177 cm per 70 kg. Clemenza muove i primi passi da calciatore nelle compagini del Crespadoro, Arzignano e Montecchio Maggiore, prima del passaggio al Vicenza. Nel luglio 2011 si trasferisce dal Vicenza al settore giovanile della Juventus dove milita fino al 2017, mettendo a segno 42 gol in 81 incontri e vincendo un Torneo di Viareggio nel 2015/2016. Nell’agosto 2017 passa in prestito all’Ascoli in Serie B, esordendo nei professionisti il 26 agosto nella gara contro il Cittadella. Concluderà il campionato con 30 presenze, 2 reti e la salvezza dei bianconeri ai playout contro la Virtus Entella.

Ore 18.18 – PADOVA, UFFICIALI LUCA CLEMENZA E ALESSANDRO VOGLIACCO!

Ore 18.15 – Qui Melià: il Cosenza si assicura in prestito Riccardo Maniero, attaccante ex Novara.

Ore 18.13 – Qui Melià: depositati i contratti per Luca Clemenza e Alessandro Vogliacco, i due affari possono considerarsi chiusi. Si aspetta la documentazione ufficiale per sancire il nero su bianco. La Juventus contribuirà in modo importante al pagamento dei rispettivi ingaggi. Per Gianmarco Zigoni, invece, fumata nera e affare definitivamente saltato. Nei prossimi giorni si sceglierà il centravanti: quasi impossibile che il Palermo molli Stefano Moreo entro le 20, Filip Raicevic è il favorito su Guido Marilungo, più che mai dopo l’arrivo di Clemenza.

Ore 18.10 – Qui Melià: doppio colpo in vista per lo Spezia, che è pronto ad assicurarsi Galabinov e Bidaoui.

Ore 18.05 – Qui Melià: Djavan Anderson dalla Lazio alla Salernitana.

Ore 18.00 – Qui Melià: ulteriore nuovo acquisto per il Perugia, vicino a Jawad El Yamiq.

Ore 17.53 – Qui Melià: il Palermo molla la presa per Clemenza. Il Padova sembra essere riuscito a spuntarla per l’attaccante della Juventus, che ha rifiutato il trasferimento in Sicilia. Con Clemenza arriva Vogliacco, entrambi con la formula del prestito. Mancano solo le firme

Ore 17.50 – Qui Melià: il Padova l’avrebbe spuntata per Luca Clemenza, che sarebbe pronto a diventare un nuovo giocatore Biancoscudato!

Ore 17.23 – Qui Melià: aggiornamento delle 17.20 dal secondo piano dell’Hotel Melia di Milano. Non si sblocca la trattativa per Gianmarco Zigoni, che ha chiesto un allungamento di un anno rispetto all’attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2020 e quindi un triennale. Il Padova non intende concederglielo. Smentita una trattativa per Riccardo Maniero, per il quale sta saltando il passaggio al Cosenza. Per Stefano Moreo chiusura totale da parte del Palermo, che non intende cederlo e che sta invece lavorando per la partenza di Nestorowski. Guido Marilungo potrebbe rescindere con l’Atalanta prima delle 20 e in quel caso potrebbe eventualmente essere preso anche dopo la serata di oggi, così come Filip Raicevic. E’ bagarre per Luca Clemenza. Il suo agente Tullio Tinti ha ribadito al Palermo, che aveva un accordo con la Juventus, la volontà del giocatore, che vuole venire a Padova. La situazione è aperta a qualsiasi sviluppo, ma le speranze del Padova crescono. In uscita riapertura per De Cenco al SudTirol, Candido passa al Rimini (manca solo la firma). Russo aspetta la Casertana, mentre Mandorlini al momento non ha soluzioni concrete. In entrata il difensore Vogliacco ha ribadito il no al Perugia e in mattinata e a questo punto c’è il via libera per il Padova, con il benestare della Juventus

Ore 17.10 – Qui Melià: meno di tre ore alla chiusura del calciomercato.

Ore 17.00 – Qui Melià: Cicerelli passa dalla Salernitana al Foggia.

Ore 16.50 – Qui Melià: Alan Empereur passa dal Foggia all’Hellas Verona.

Ore 16.45 – Qui Melià: Galano rimane in Puglia e firma col Foggia.

Ore 16.40 – Qui Melià: ultime ore di mercato molto difficili per il Padova. Il blitz per Luca Clemenza tentato da Giorgio Zamuner contando sulla volontà del giocatore sembra non essere andato a buon fine. Ma ci sono ancora spiragli. Dopo ulteriori colloqui la Juventus ha riaperto al Palermo e c’è stato un intervento dell’agente per cercare di sbloccare la situazione. Che ancora però non ha uno sviluppo prevedibile. Zigoni chiede un triennale, a queste condizioni non si chiude. Possibile una chiusura last-minute. Il Palermo, irritato per la vicenda Clemenza, per ora non ha aperto per la cessione di Moreo. Rimangono in ballo Raicevic e Marilungo, mentre è stato smentito un inserimento per Maniero. Si riapre, invece, De Cenco al SudTirol: la Feralpisalò ha nuovamente chiuso la porta per Mattia Marchi, torna in ballo il brasiliano non prima però di lunedì. Candido, intanto, ha accettato il Rimini dopo aver rifiutato il Renate per evitare di rimanere fuori lista. Russo aspetta la Casertana, che dopo un primo sondaggio non si è più fatta viva.

Ore 16.35 – Qui Melià: la Salernitana rinforza la propria difesa con Migliorini.

Ore 16.30 – Qui Melià: nuovo colpo di scena sul caso-Clemenza, con la Juventus che avrebbe riaperto la trattativa per la cessione della trattativa al Palermo.

Ore 16.20 – Qui Melià: il Padova sarebbe vicinissimo anche ad Alessandro Vogliacco, centrale difensivo classe 1998 capitano della Primavera della Juventus.

Ore 16.15 – Qui Melià: duello Livorno-Palermo per Rolando.

Ore 16.05 – Qui Melià: Christian Capone torna al Pescara dall’Atalanta.

Ore 16.00 – Qui Melià: Proprio in questi minuti sembra aprirsi in modo concreto la pista Clemenza per il Padova. Dopo lo spiraglio di cui vi parlavamo ieri sera, il giocatore ha detto nuovamente no al Palermo. Tanto da provocare le ire di Rino Foschi, che non ha preso bene la notizia. Le parti sono vicine: non ci sono ancora le firme, ma gli ultimi colloqui sembrano aver sbloccato l’impasse. Si attendono ulteriori conferme. Nel frattempo nuovo round Padova-Venezia per Zigoni. Il centravanti chiede un triennale, al momento non ci sono le condizioni per la fumata bianca

Ore 16.00 – Qui Melià: il Padova sarebbe ad un passo da Luca Clemenza, coi Biancoscudati che avrebbero battuto la concorrenza di Palermo e Pescara!

Ore 15.50 – Qui Melià: colpo della Cremonese, che si assicura Xian Emmers, centrocampista belga classe 1995 messosi particolarmente nel ritiro estivo con l’Inter.

Ore 15.45 – L’A.S. Cittadella comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Lucas Cossenzo Chiaretti al Foggia Calcio.

Ore 15.30 – Qui Melià: colpaccio-Cosenza, che si assicura Luca Garritano.

Ore 15.20 – Qui Melià: è saltata, almeno per il momento, la trattativa che avrebbe dovuto portare Caio De Cenco al SüdTirol. Il club altoatesino è riuscito dopo diversi tentativi a strappare il sì a Mattia Marchi, mentre c’è stata un’apertura della Feralpisalò. C’è ancora un piccolo spiraglio in caso di cessione di Costantino, che potrebbe partire in direzione Carpi. Ma prima di lunedì non ci saranno novità in tal senso. E le difficoltà per piazzare i giocatori in uscita continuano per il Padova e il dg Zamuner.

Ore 15.00 – Cinque ore alla chiusura del mercato, il Padova è attivo su più fronti.

Ore 14.30 – Qui Melià: il Padova ci riprova per Luca Clemenza, che sembrava ormai destinato al Palermo.

Ore 14.20 – Qui Melià: Spezia scatenato, quasi fatta per Galabinov.

Ore 14.10 – Qui Melià: Roberto Candido si prepara a diventare un giocatore del Rimini. Il giocatore ha accettato il trasferimento in questi minuti in Romagna. Affare fatto e si attendono soltanto gli annunci.

Ore 14.00 – Qui Melià: lo Spezia tenta Bidaoui.

Ore 13.40 – Qui Melià: il Livorno sarebbe vicino a Gianluca Gaudino del Chievo Verona.

Ore 13.10 – Qui Melià: non si trova l’accordo fra Padova e Venezia per Gianmarco Zigoni. Negli ultimi minuti filtra pessimismo, tanto che il dg Zamuner ha sondato Filip Raicevic, che Bisoli ha già avuto a Vicenza. Si tenterà anche per Stefano Moreo, che al momento però il Palermo non cede. Marilungo è apprezzato da Bisoli, ma non ha le caratteristiche cercate dal Padova

Ore 13.00 – Qui Melià: il Foggia acquista Deian Boldor.

Ore 12.50 – Qui Melià: il Crotone sta imbastendo il colpo-Vaisanen dalla Spal.

Ore 12.30 – Qui Melià: l’ex Biancoscudato Tommaso Fantacci è stato acquistato dal Carpi.

Ore 12.25 – Qui Melià: il Cosenza avrebbe battuto la concorrenza assicurandosi le prestazioni di Riccardo Maniero dal Novara.

Ore 12.20 – Qui Melià: Roberto Candido potrebbe essere ceduto al Rimini. Situazione da monitorare.

Ore 12.10 – Qui Melià: colpo in difesa per la Cremonese, che preleva Terranova dal Frosinone.

Ore 11.30 – Qui Melià: l’Ascoli si rinforza acquistando Nikola Ninkovic dal Genoa.

Ore 11.20 – Qui Melià: Perugia scatenato, preso anche Valerio Verre.

Ore 11.00 – Qui Melià: l’ex Biancoscudato Cristian Buonaiuto potrebbe lasciare il Perugia per approdare al Benevento.

Ore 10.45 – Qui Melià: tentativo del Livorno per Mbakogu.

Ore 10.25 – Qui Melià: colpo in difesa per il Perugia, arriva Ajeti dal Torino.

Ore 10.00 – Questa mattina andrà in scena l’incontro decisivo a Milano fra Padova e Venezia per Gianmarco Zigoni. Parti al lavoro per limare i dettagli, ma c’è stato un notevole avvicinamento per chiudere.  Nel caso in cui la trattativa dovesse saltare all’ultimo momento, si virerebbe su Guido Marilungo, che però ha caratteristiche diverse e lontane dal centravanti strutturato che si sta cercando oppure su Stefano Moreo, che però a stasera il Palermo non vuole lasciare partire. E a proposito di Palemo: Luca Clemenza sta facendo resistenza per il trasferimento e potrebbe esserci un piccolo spiraglio per un inserimento last-minute del Padova. Stesso discorso per il giovane difensore Alessandro Vogliacco, che non vuole andare a Perugia (che ha l’accordo con la Juventus). Se domani la situazione non dovesse sbloccarsi, ecco che il giocatore potrebbe essere dirottato verso Padova

Ore 09.30 – Sembra Gianmarco Zigoni l’obiettivo numero uno di Giorgio Zamuner per chiudere il calciomercato estivo e regalare un attaccante a Pierpaolo Bisoli. E’ terminato da poco un incontro col Venezia per l’acquisto del centravanti veronese. Le parti si incontreranno nuovamente domani mattina per provare a chiudere. Se sarà fumata nera le alternative sul piatto sono Stefano Moreo e Guido Marilungo




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com