PALERMO – A Palermo termina otto a sette ai calci di rigore una partita infinita, dopo che al 90′ il risultato si era inchiodato sul due a due. Il primo tempo vede la formazione di casa più propositiva soprattutto con Trajkovski, il quale al 39′ segna un gol che non viene però convalidato a causa del fuorigioco dell’attaccante rosanero. Al 43′ si fa vedere in avanti anche il Vicenza, Curcio ci prova dal limite ma la difesa palermitana devia in calcio d’angolo. Nella seconda frazione di gioco sono inizialmente i biancorossi a mostrarsi pericolosi con Giacomelli che al 58′ va vicino al gol sfruttando un cross di Curcio, successivamente è invece il Palermo a tenere il controllo della sfera ed è sempre Trajkovski a creare le maggiori minacce per la porta vicentina: al 69′ una sua punizione finisce di poco sopra l’incrocio dei pali, al 75′ con un tiro a giro impensierisce Grandi e soprattutto all’85’ va vicinissimo al vantaggio con Haas che calcia di prima dopo essere stato servito da Balogh. La partita si accende nei quattro minuti di recupero con il Vicenza che al 92′ passa in vantaggio con un rigore trasformato da Giacomelli, ma non vi è nemmeno il tempo di esultare che il Palermo pareggia con Rajkovic e porta la partita ai supplementari e al 101′ succede l’impensabile: Giacomelli serve Tronco al limite dell’area, l’ex bassanese calcia un tiro a giro che batte Brignoli. Nel secondo tempo supplementare il Palermo tenta in tutti i modi di riacciuffare il risultato e ci riesce al 117′ con una doppietta di Rajkovic, il quale porta la partita ai rigori. Dagli undici metri si va ad oltranza e al Vicenza sono fatali gli errori di Gashi e Stevanin . Un “Lane” ancora incompleto e in attesa dei necessari rinforzi che permettano di disputare un campionato di vertice sfiora l’impresa contro una formazione che lotterà per andare in serie A.
PALERMO-VICENZA 8-7 d.c.r ( 2-2)
Reti: Giacomelli 92′ (r), Rajkovic 94′ (P), 101′ Tronco (V), 117′ Rajkovic (P)
Palermo (4-2-3-1) Brignoli 6; Salvi 6, Bellusci 6,5, Rajkovic 7,5, Mazzotta 6,5; Murawski 6, Jajalo 6,5(71′ Haas 6,5), Fiordilino 6,5; Trajkovski 7; Nestorovski 6,5(c), Moreo 6,5 (61′ Balogh 6).
Allenatore: Tedino
Vicenza (4-2-3-1) Grandi 7; Bianchi D. 6,5, Bizzotto (c) 7, Pasini 6,5, Stevanin 6,5; Zonta 7, Bianchi N. 7; Laurenti 6,5 (45′ Tronco 7), Curcio 7 (73′ Zarpellon 6), Giacomelli 7; Maistrello 6 (66′ Gashi 6,5).
. Allenatore: Colella