Padova, Vincenzo Sarno dovrà scontare 4 giornate di squalifica per il caso-Foggia: i rossoneri partiranno da -15 nella prossima B!

Condividi

Erano attese. E sono (purtroppo) arrivate: Vincenzo Sarno dovrà scontare – nella prossima stagione e in partite ufficiali, Coppa Italia inclusa – quattro giornate di squalifica. Lo ha stabilito il Tribunale Federale Nazionale, chiamato ad esprimersi sul caso-Foggia: la società pugliese, come si legge su “Il Mattino di Foggia“, era stata difatti deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.

E il Foggia, seppur “esultando” per aver mantenuto la serie B (la Procura Federale ne aveva difatti chiesto la retrocessione in serie C), vede il proprio cammino per la prossima stagione complicarsi. Per usare un eufemismo: i rossoneri partiranno infatti da meno 15 alla luce dei punti di penalizzazione inflitti.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com