Domenica o al massimo lunedì. È questa la deadline fissato dal Padova entro la quale attendo una risposta da Andrea Schiavone, oggetto del desiderio per rinforzare il centrocampo. Del resto il club biancoscudato è consapevole di aver messo sul piatto una buona offerta sia in termini economici e sia sul piano tecnico e ambientale.
[…]Chiaro però che vuole una risposta a stretto giro di posta, altrimenti mollerebbe la presa virando su un altro profilo. Al riguardo, tra i centrocampisti di esperienza in serie B che sono apprezzati dal direttore biancoscudato c’è anche Michele Castagnetti, protagonista di tre promozioni consecutive.
[…]Il giocatore è di proprietà della Spal, ma l’Empoli ha la possibilità di esercitare un diritto di riscatto. Senza dimenticare che quest’anno i ferraresi si sono fatti pagare per darlo in prestito ai toscani, per cui se dovesse tornare alla base potrebbero seguire la stessa strategia nell’ottica di un nuovo prestito. Discorso di Castagnetti a parte, ci sono un paio di altri elementi che potrebbero stuzzicare l’interesse dei Biancoscudati. Sempre con riguardo al centrocampo il nome è quello di Mattia Vitale, ventenne che non andrebbe a intaccare la lista degli over. Solo due presenze per lui con gli estensi in serie A, con debutto da titolare nella trasferta pareggiata con la Fiorentina, mentre nel campionato cadetto ha già giocato con il Lanciano e con il Cesena. In attacco invece un papabile potrebbe essere Mattia Finotto, quest’anno in forza con la formula del prestito alla Ternana nella quale ha giocato 26 partite realizzando un paio di gol. L’attaccante di Pieve di Soligo ha dato però il meglio proprio con la maglia della Spal: 95 partite e 27 gol dal 2014 al 2017.
[…](Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)