Frosinone-Cittadella, Strizzolo: “Sfida ancora più dura, ci serviranno cattiveria e determinazione! E non dobbiamo innervosirci…”

Condividi
[…]

Luca Strizzolo, a guardarla si ha l’impressione che con il fisico e la progressione che ha, lei possa spaccare il mondo. O, almeno, essere più incisivo… «Lo so che posso fare di più. E se sono venuto al Cittadella, è proprio per crescere. Dove? Soprattutto nella finalizzazione, davanti al portiere e nell’ultimo tocco. Dovrei essere più determinante. Sul fatto di lottare, beh, su quello credo non mi si possa dire niente, perché è una delle mie caratteristiche, ma so di poter migliorare». Di certo non è facile esprimersi al meglio contro questo Frosinone, bravissimo a far giocare male l’avversario. «Ma sapevamo che si tratta di una squadra forte e rognosa, che sarebbe venuta al Tombolato per coprirsi. La partita è stata quella che ci aspettavamo, e credo che allo “Stirpe” il copione sarà lo stesso e la sfida ancora più dura». Per cui, su quali armi punterete? «La cattiveria e la determinazione. E dovremo tenere ancora di più il pallino del gioco per poi provare ad infilarci».

[…]

In ogni caso sarà importante non cadere nel loro tranello quando proveranno ad innervosirvi. «Mercoledì abbiamo giocato veramente poco. Ci sono stati più momenti in cui erano a terra o a lamentarsi che non fasi in cui si è giocato. A noi dà fastidio non poter provare a mettere in pratica il nostro calcio a causa dei continui spezzettamenti, ma dobbiamo essere bravi a non farci innervosire. Loro sono abili a metterla su quel piano, e sicuramente insisteranno ancora di più in casa propria».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com