Queste le dichiarazioni di Roberto Venturato dopo la grande qualificazione alle semifinali playoff strappata con il Bari: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra forte. Abbiamo creato più noi. Siamo un gruppo con grande determinazione perché abbiamo recuperato una partita così. Dobbiamo essere soddisfatti e aver creato 5/6 occasioni da goal ci fa capire che meritavamo la vittoria e dobbiamo essere soddisfatti.
Abbiamo fatto un errore dal punto di vista tattico perché loro sono molto bravi a ripartire da dietro ma abbiamo sistemato il problema è siamo stati più incisivi. Il fallo su Varnier c’era e il goal preso al 90’ dispiace perché meritavamo di vincere ma abbiamo fatto un lavoro straordinario e vanno fatti i complimenti ai ragazzi.
Abbiamo avuto occasione con Iori e schenetti. Trovare i goal da fuori determina i risultati e oggi è stato così.
Per andare in serie A dobbiamo essere maturi e dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile. La squadra ha le capacità, le ha sempre avute. Bisogna fare i complimenti e pensare alla semifinale, che volevamo a tutti i costi. Se maturiamo i prossimi 15 giorni possiamo mettere in difficoltà anche il Frosinone. Sono convinto di avere una rosa che ha giocatori buoni in tutti i ruoli.
In questi momenti il nervosismo c’è stato e bisogna dimostrare in campo, non fuori. Oggi siamo stati più bravi noi, bisogna dirselo e guardare avanti.
Con Grosso c’è stato uno scambio di battute ma nulla di più. Grosso è un bravo allenatore e si è visto con i risultati che ha raggiunto il Bari in questo campionato.