In occasione dell’incontro Triestina-Padova, in programma allo Stadio “Rocco” domenica 8 aprile con calcio d’inizio alle 14.30, è stato stabilito in sede di G.O.S. chevia Valmaura sarà chiusa al traffico e al passaggio pedonale con divieto di sosta da entrambi i lati a partire dalle ore 11.00 dell’8 aprile p.v., con il transennamento predisposto a cura del Comune di Trieste e della Triestina Calcio da via dei Macelli (esclusa via Carpineto) fino all’altezza del supermercato “Famila” (incluso). Durante la partita e fino a cessate esigenze le chiusure saranno presidiate da personale della Polizia Locale e operatori delle Forze di Polizia, consentendo esclusivamente il passaggio veicolare e pedonale dei residenti nella zona interdetta.
I tifosi ospiti potranno raggiungere via Valmaura solo dalla G.V.T. (provenienti dall’area di controllo della Wartsila)e verranno instradati da equipaggi della Polizia Locale e delle Forze di Polizia.L’uscita di via Valmaura in entrambi i sensi di marcia sarà interdetta a partire dalle ore 11.00 dell’ 8 aprile e fino a cessate esigenze, eccetto per il passaggio dei tifosi ospiti scortati dalle Forze di Polizia o in caso di emergenza.
Un adeguato transennamento sarà predisposto anche in via Palatucci all’incrocio con via Valmaura, oltre ad un ulteriore sbarramento in via Palatucci, escluso l’accesso al parcheggio della Risiera di S. Sabba, al fine dicreare un’area di rispetto tra la tifoseria ospite e quella locale, che in nessun modo dovrà raggiungere via Valmaura.
Si evidenzia inoltre chea partire dalle 11.00 i tifosi locali potranno raggiungere l’area di parcheggio della Risiera di S. Sabba esclusivamente da via Miani che, a cura del personale della Polizia Locale, al termine dell’incontro, sarà possibile percorrere esclusivamente a senso unico per raggiungere via Flavia.Inoltre via Cesca e via Puschi adducenti alla via Miani saranno transennate all’incrocio con via Cesare Rossi a partire dalle ore 11.00 dell’8 aprile e fine a cessate esigenze connesse all’incontro di calcio in argomento, consentendo esclusivamente il passaggio veicolare e pedonale dei residenti.