Padova-Pordenone, Bonetto: “Vedere una squadra così ti rende orgoglioso di quanto hai fatto! Tabelle? Non ha alcun senso farle…”

Condividi

«Da quando sono vicepresidente del Padova, quella di sabato contro il Pordenone è stata la partita più bella dei nostri quattro anni di gestione». Lo dice con orgoglio, Edoardo Bonetto, dopo aver assistito a Reggiana-SudTirol in tv, con il 2-1 al 93’ che di certo non è stato gradito ma che, allo stesso tempo, non pregiudica nulla nella corsa alla B. Vicina, anzi vicinissima, la promozione, anche il numero due di viale Rocco non vuole sentir parlare di tabelle: «Non sono abituato a farle – sottolinea – né voglio farle, perché non ha alcun senso. Ho visto a tratti la partita della Reggiana, ma sono convinto che, in una situazione come quella in cui siamo, se giochiamo come contro il Pordenone non dobbiamo avere paura di nessuno e al traguardo ci arriveremo. Abbiamo cinque partite da giocare e ci sono 15 punti in palio, a partire da domenica a Trieste. Sono concentrato su Triestina-Padova, partita che porta con sé tanta storia di questi due club gloriosi. Quando entro nello spogliatoio e vedo il gruppo così, rimango sereno anche al di là della classifica e dei risultati delle avversarie. Prima di tutto dobbiamo fare bene noi. Poi, se facciamo il nostro dovere, il resto viene di conseguenza».

[…]

Un altro concetto viene sottolineato da Bonetto: «I conti li faremo alla fine – evidenzia – ma quel che posso dire è che sono orgoglioso di professionisti come Russo, Mazzocco e Zambataro che, pur avendo giocato pochissimo, si sono fatti trovare pronti nel momento in cui c’è stato bisogno di loro. Faccio i complimenti a tutto il gruppo. Vedere una squadra così ti rende orgoglioso di quanto hai fatto. Ribadisco, però, che non è ancora fatta. Andiamo avanti partita dopo partita senza la calcolatrice. Complimenti al mister, al direttore che ha costruito questo gruppo e ai ragazzi per averci fatto vivere una Pasqua così bella».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com