Bindi 6.5: Non sicurissimo ma efficace, perché con un paio di interventi “perfettibili” salva il risultato. Certo, poi causa il rigore. Ma è (quasi) indolore…
Salviato 6.5: Dovrebbe rimanere francobollato a Minesso, ma nel primo tempo il “trottolino” giallorosso gli fa girare la testa. Nella ripresa, però, è tutta un’altra musica…
Ravanelli 7.5: Annulla Diop, che per quanto provi a sgusciare via non riesce comunque a creare pericoli veri. E poi apre le marcature. Al suo ritorno dopo l’infortunio. Siglando così il suo primo gol da professionista. Da dedicare alla nonna. Come si chiama? Ah sì: favola…
Cappelletti 6.5: Medesima grinta (e capacità di fermare chi gli capiti a tiro) di Ravanelli. Perché gli avanti giallorossi proveranno anche a far male a Bindi. Ma se sbattono contro un muro, spesso, è lui…
Contessa 7: Difende e spinge. Spinge e difende. Poi, nel dubbio, difende e spinge. E non contento spinge e difende. Capito, insomma…
Serena 6.5: In una prima frazione difficile da giudicare a pieno (e in cui il centrocampo Biancoscudato sbanda un po’ troppo) lui se non altro fa a spallate con chiunque…
(Pulzetti 7.5): Fortuna che non era al top. O meglio, magari non lo era abbastanza da fare una partita intera. Ma quello che gli abbiamo visto fare in un tempo è da “manuale dell’esperienza calcistica”. E la chirurgia del gol è pura poesia.
Pinzi 6.5: Ok, ha giocato nel “tempo sbagliato”. Però l’ordine ha comunque provato a metterlo. E andare al riposo anche solo sullo 0-0 contro un Bassano così scatenato era tutto tranne che scontato…
(Mandorlini 7): Nel mezzo del centrocampo Biancoscudato, a scardinare palloni e a far ripartire azioni. Questo gli ha chiesto Bisoli. E questo ha fatto. Eccome se l’ha fatto…
Belingheri 6.5: Un altro Biancoscudato al rientro. Un altro Biancoscudato che ci mette magari qualche minuto in più del consueto ad ingranare. Ma un altro Biancoscudato che poi, nella ripresa, cresce. Molto. D’altronde l’1-2 finale mica è frutto del caso…
Sarno 7: Posizione incerta. E giocate non sempre propizie. Eppure è uno di quei calciatori a cui basta un pallone giusto. Uno. Ecco, avrà imprecato per quell’incrocio dei pali su punizione. Ma per cinque secondi. Poi, la gioia per il gol di Ravanelli ha cancellato tutto. E ha “consacrato” anche lui…
(Lanini S.V.)
Guidone 6.5: Sarà il campo reso viscido dalla pioggia, ma sbaglia tre controlli non da lui. La corsa richiesta da mister Bisoli, però, c’è. E chi ha fatto il semi-assist per il momentaneo 0-1? Esatto…
(Capello 7): Beh, se praticamente al primo pallone toccato fai l’assist per il gol-vittoria spiegare il voto alto diventa superfluo…
Gliozzi 6.5: Lui, invece, oltre a sacrificarsi molto fa sponde su sponde sfruttando al meglio altezza ed elevazione. Ora gli manca solo il gol. Ma siamo sicuri che arriverà presto anche quello…
(Russo S.V.)