SudTirol-Padova, Fabris: “Mi sembra di essere Biancoscudato da molto più tempo! E adesso è arrivato il momento di…”

Condividi
[…]

Vittorio Fabris domani nella trasferta con il Sudtirol è pronto a dare ancora il suo contributo. «Sono qui da meno di un mese, e mi sono già ambientato alla grande. Sono entrato un po’ in punta dei piedi perché non sapevo cosa mi aspettava, anche se mi avevano parlato molto bene del Padova. Ho trovato una situazione al di sopra delle aspettative: sono tutti bravi ragazzi, e questo alla lunga fa la differenza perché per vincere è necessario avere le qualità tecniche, ma soprattutto conta essere uomini veri. Mi sembra di essere biancoscudato da molto più tempo». Vede qualche analogia con il Venezia di un anno fa? «Dico la verità, moltissime. Anche nella passata stagione eravamo un ottimo gruppo, ed è questo che alla fine ti fa vincere».

[…]

Se avesse anche la possibilità di partire dall’inizio, immaginiamo che le farebbe piacere. «Senza dubbio, ci tengono tutti a giocare. Però quando rimani fuori sette mesi come è capitato a me nella prima parte di stagione, perdi quelle piccole certezze che ti sei creato. E Bisoli è stato molto bravo perché un po’ alla volta mi sta ridando fiducia, e mi sta aspettando. Adesso è arrivato il momento di dimostrare che posso fare il mio dovere». Diciamo che ha terminato la fase di rodaggio. «Esatto, mi sento davvero al cento per cento sul piano fisico e mentale».

[…]

Nel mirino c’è il Sudtirol, formazione che sul suo campo negli ultimi anni si è rivelata ostica per il Padova. Con il Venezia ci ha vinto un anno fa. «Sì, e ricordo che il terreno era ghiacciato, per cui era davvero molto difficile. La devi mettere soprattutto sul piano fisico, perché giocare palla sarà complicato. Non importa se giochiamo bene o male, conta solo vincere perché vogliamo chiudere il campionato il prima possibile e toglierci questa grande soddisfazione. Bisogna andare con il coltello tra i denti, e cercare di essere concreti». Per lei sarebbe la seconda promozione di fila in serie B, non capita a molti giocatori. «Vero, sarebbe molto bello». Pur essendo arrivato in prestito secco dal Venezia, le piacerebbe restare all’ombra del Santo nella prossima stagione? «Magari ci sarà la possibilità, sarei contento io e credo anche il Padova. Ma in questo momento l’obiettivo è vincere il campionato, poi c’è tutto il tempo per valutare il futuro».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com