Dopo la vittoria sul Belluno che è valsa l’allungo in vetta alla classifica del girone, domani alle 14.30 il Campodarsego è di scena allo stadio delle Terme per la sfida tutta padovana contro l’Abano. Un vero e proprio testacoda, con i biancorossi al primo posto e i neroverdi che invece chiudono la graduatoria. Senza gli squalificati Colman Castro e Trento, Fonti prova a centrare la 17.ma vittoria stagionale, aspettando i risultati delle inseguitrici. Queste le dichiarazioni del tecnico alla vigilia della sfida.
Sulla partita: “Una gara delicata, sotto il profilo psicologico, il rischio potrebbe essere quello di pensare che sia tutto facile. I miei ragazzi sono troppo intelligenti per commettere questo errore, ne sono convinto: non sarà assolutamente una gara facile, l’Abano è una buona squadra, ha raccolto risultati contro formazioni importanti, è un avversario da prendere con le pinze. Scenderemo in campo consapevoli che il nostro avversario venderà cara la pelle, e con attenzione e qualità proveremo a fare il risultato”.
Sull’avversario: “L’Abano ha fatto un ottimo primo tempo ad Este, sfiorando il vantaggio e colpendo una traversa, poi incassato il gol la gara è cambiata, si sono demoralizzati. Ma finché sono stati in partita sono stati in grado di mettere in difficoltà i giallorossi, questo deve farci riflettere. Hanno qualche elemento di qualità e alcuni esperti della categoria: sicuramente sono una squadra attrezzata per potersi salvare, ne sono convinto”.
Sulla squadra: “Cambieremo qualcosa, perché Colman Castro e Trento sono squalificati. Marcolini e Sanavia saranno della partita, diciamo che ho solo l’imbarazzo della scelta per la qualità della rosa quindi la formazione che metterò in campo sarà sicuramente all’altezza della situazione”.