Bindi 6.5: Sulla zuccata di Sirignano non può davvero nulla, ma riesce a farsi notare per un paio di parate magari non clamorose ma comunque importanti. E per l’uscita-kamikaze nel finale…
Salviato 7: Chi ha fatto il cross per il gol di Capello? Lui. E chi ha pennellato il traversone da cui è nato il calcio di rigore? Sempre lui. Aggiungeteci poi il prezioso lavoro difensivo…
Cappelletti 6.5: Torna nel suo habitat naturale. E si vede: nei primi 25 minuti soffre un po’ l’intraprendenza gialloblu, al pari di tutti i suoi compagni di squadra. Ma poi inanella una serie incredibile di anticipi. Per la gioia dei puristi…
Trevisan 6.5: Così ad occhio si è perso lui Sirignano in occasione dell’illusorio vantaggio romagnolo. Però poi si fa perdonare a suon di chiusure e spazzate. Di quelle senza vergogna. Di quelle che aiutano a vincere…
Contessa 6.5: Non molla mezzo millimetro. Anche quando gli avversari riescono ad avere la meglio lui reagisce subito. Ovvero scatta a riprenderseli, sempre. E quando libera il suo sinistro i difensori avversari iniziano a tremare…
Mandorlini 7: Alla sua prima da titolare in campionato nel 2018, non solo risponde presente ma mette tutti i suoi muscoli al servizio della squadra. Il che vuol dire lottare tanto e raddoppiare molto. E mister Bisoli applaude…
(Fabris 6.5): Altri minuti nelle gambe. La strada è quella giusta…
Pinzi 7: Vive nel migliore dei modi la sua “vita da mediano”. Perché come canzone insegna se ne sta lì nel mezzo a recuperare (e smistare) palloni su palloni. E a battagliare con chiunque. Da vero leader…
(Bellemo S.V.):
Belingheri 7: Eccolo, il “Berlinga” che conosciamo. Quello che corre con grande intelligenza e che sa dove mettersi o dove andare dall’altro della sua diligenza tattica. Poi tornerà pure a segnare. Ma va già bene così…
Pulzetti 7.5: 43 minuti da autentico capitano coraggioso. Perché dà ripetizioni di pressing. Perché riapre la partita con un gol beffardo. E perché trascina tutti i compagni alla rimonta. Almeno fino all’infortunio muscolare. In bocca al lupo…
(Sarno 6.5): Lo sappiamo, che avrebbe voluto tirare quel rigore. E invece l’ha ceduto senza troppi problemi a Capello, anche se aveva già segnato. Segno che il Biancoscudo gli è già entrato nel cuore…
Guidone 7: Si vede che ha lasciato un bel segno a Santarcangelo, perché al momento della sostituzione viene calorosamente applaudito dai tifosi di casa. Ma anche da quelli Biancoscudati. Perché il lavoro sporco che compie è davvero importante…
(Gliozzi 6.5): Guadagna il rigore del definitivo 1-3. Può bastare…
Capello 7.5: Undici gol. Undici. Sono tanti, fidatevi. E sapete qual è la cosa bella? Che è vario. Prendete la doppietta odierna, ad esempio. Primo gol con una torsione di testa impressionante, seconda rete su rigore angolato che più angolato non si può. Questo è un signor attaccante…
(Lanini S.V.):