Vicenza-Padova, è caos totale per la prevendita: aperta dalle 10.00, ma solo per i tifosi berici! Cronaca di una giornata di autentico disagio…

Condividi

Si può tranquillamente parlare di “caos”. Anzi, forse è addirittura riduttivo. Perché quanto sta succedendo riguardo alla prevendita di Vicenza-Padova ha a dir poco dell’incredibile.

Andiamo con ordine: come vi abbiamo raccontato doveva inizialmente partire alle ore 10.00, salvo poi essere “posticipata” al primo pomeriggio, in attesa delle disposizioni del Ministero in fatto di ordine pubblico. Peccato che in realtà sia stata realmente aperta a metà mattinata: sono difatti già a disposizione sul circuito LisTicket i biglietti per il derby di sabato sera. Ma solo per i tifosi vicentini. E qui sorge il primo problema. Perché in realtà, per due ore, la prevendita è stata aperta anche per i sostenitori Biancoscudati, con i più fortunati che sono anche già riusciti ad acquistare il prezioso tagliando.

E qui sorge il secondo problema, in quanto la confusione regna sovrana: sulla pagina dedicata alla prevendita dell’evento, infatti, inizialmente si legge “A seguito delle nuove disposizioni delle Autorità competenti, per questa gara, sia per l’acquisto dei biglietti dei settori OSPITI che per quello dei settori ORDINARI non è necessario il possesso della Tessera del Tifoso neanche per i residenti nella regione di provenienza della squadra ospite”. Peccato che qualche riga dopo ci sia scritto: “L’evento è soggetto alle seguenti limitazioni: – l’acquisto su Internet nei settori ordinari non è consentito ai residenti nella provincia di PADOVA anche se possessori di Fidelity Card; – l’acquisto su Internet nei settori ordinari è consentito esclusivamente ai possessori di Fidelity Card del VICENZA; – il settore Ospiti è acquistabile su Internet esclusivamente dai possessori delle Fidelity Card del PADOVA; – non è consentito effettuare il cambio nominativo; – è consentito acquistare un unico biglietto”.

Stando alle nostre informazioni, invece, la Tessera del Tifoso non servirebbe in quanto all’andata anche i supporter berici sono potuti venire liberamente allo stadio Euganeo fornendo solo le proprie generalità. Ma dove stia la verità ancora non è dato saperlo. Perché? Terzo problema: il settore ospiti non è più acquistabile online. Motivo: è stato rimosso in attesa delle decisioni del Ministero relative all’ordine pubblico.

Come finirà? Lo scopriremo solo vivendo. Una cosa è certa: alle ore 18.00 di oggi, mercoledì 24 gennaio, la prevendita per Vicenza-Padova è ancora chiusa per i tifosi Biancoscudati. E mancano solo tre giorni al derby…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com