La trasferta di Carlino, in provincia di Udine, può rappresentare per il Campodarsego uno snodo cruciale del girone di ritorno. Domani, alle 14.30, nella ventesima giornata del girone C di Serie D, i biancorossi sono di scena in casa del Cjarlins Muzane, decisi a mantenere la vetta della classifica conquistata una settimana fa. Sfida insidiosa, contro un avversario ostico, ma fondamentale: è infatti la giornata in cui le altre due battistrada, Virtus Vecomp e Arzignano, si sfidano nello scontro diretto di Verona. Queste le dichiarazioni del tecnico del Campodarsego, Gianfranco Fonti, alla vigilia del match.
Sulla domenica di campionato: “Non cambiano la nostra filosofia e la nostra mentalità. La scorsa settimana abbiamo conquistato il primo posto del girone, andremo in casa del Cjarlins vogliosi di conquistare i tre punti, ma non dobbiamo dimenticare che affrontiamo una formazione insidiosa, che viene da un lungo periodo di risultati utili e che in questo girone di ritorno ha finora fermato sul pari Arzignano e Mantova.Sanno farsi valere, dovremo dare il massimo delle nostre possibilità, ma la nota positiva e che mi fa ben sperare è il fatto di avere l’intera rosa a disposizione: sia all’inizio che in corso d’opera ho possibilità di scegliere tra diverse possibilità, abbiamo una rosa importante e possiamo fare punti dappertutto”.
Su Virtus-Arzignano: “A noi va bene qualsiasi risultato, quello che conta è pensare alla nostra partita senza dare attenzione a quello che succederà a Verona. Mancano ancora quindici partite, il campionato è lunghissimo, e lo scontro diretto di domani sarà una gara da tripla, non saprei cosa potrebbe uscirne”.
Sulla squadra: “All’inizio della settimana ho parlato chiaro: voglio che pensino a quello che dobbiamo fare, senza concentrarsi sulla gara di Verona. Dovremo fare una gara di grande concentrazione, puntando sulla qualità dei nostri interpreti e sfruttando i momenti giusti per colpire. Quello che conta è rimanere sul pezzo per tutta la gara”.
Sull’avversario: “Hanno un attaccante come Amodeo, che è un lusso per la categoria. Venderanno cara la pelle, sono una squadra che gioca molto sulla fisicità e sull’aggressione al portatore di palla: affrontiamo una squadra assolutamente all’altezza della categoria”.