Nella prima sfida casalinga del girone di ritorno, domani alle 14.30 il Campodarsego riceve al “Gabbiano” la visita della Clodiense. All’andata, nella bufera del “Ballarin”, la gara terminò 1-1: stavolta Aliù e compagni inseguono una vittoria, la tredicesima stagionale, che sarebbe preziosissima. Queste le dichiarazioni del tecnico, Gianfranco Fonti, alla vigilia della sfida.
Sulla partita: “Sicuramente la Clodiense Arriva da una bella vittoria sull’Este, e per questo avrà grande autostima, ma anche noi veniamo da un 3-0 con l’Ambrosiana e vogliamo continuare con la stessa mentalità di ogni domenica, cercando di essere protagonisti di questa stagione. Troveremo un avversario battagliero, ma in casa sinora abbiamo sempre fatto bene e dobbiamo confermarci anche stavolta, per rimanere in alto”.
Sull’ultimo match: “Con l’Ambrosiana ci abbiamo messo un po’ a prendere le misure del terreno in sintetico, ma dopo un po’ abbiamo preso in mano il gioco e ci siamo guadagnati giustamente la vittoria. Così deve essere sempre, per una squadra come la nostra che ambisce a un campionato di alto livello: confido che i ragazzi dimostrino sempre di avere quella grande personalità”.
Sul test col Cittadella: “Avendo giocato giovedì, non ho sicuramente messo in campo quella che potrebbe essere la formazione titolare, ma ho cercato di far ruotare un po’ tutti i giocatori. La squadra ha risposto molto bene, con personalità, e ha dimostrato che posso contare su ognuno di loro. La prestazione mi ha soddisfatto molto”.
Sull’avversario: “La Clodiense è una squadra che si chiude molto bene, e che può contare su attaccanti rapidi e di qualità. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, essere bravi a rimanere compatti e a non scoprire il fianco. Saremo chiamati a fare la partita, ad attaccare, ma senza perdere mai l’equilibrio e le misure”.